Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1917.


Risposte migliori

Questa si può definire a tutti gli effetti la moneta in argento più comune di questo regnante però, a mio parere, è anche una delle più belle mai coniate ;).

Stavo rovistando nel mio monetiere e mi è venuto in mente che non avevo mai fotografato il mio esemplare e quindi ho fatto qualche fotina.....cosa ne dite, vi piace?

post-31301-0-28921300-1390224685_thumb.j

post-31301-0-37322000-1390224694_thumb.j

Modificato da Giankyv
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella monetina, insieme alle sorelle maggiori anche per me è tra le più belle come tipologia! Direi moneta al top, si trova facile un po dovunque, e con un prezzo davvero abbordabile!!

Liberala dalla bustina pero! C'hai pure il monetiere! Falla respirare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Gianky :)

Sai che sono malato per le quadrighe e mi spiace vederle ''legate'', liberale dalla plasticaccia e sara' uno spettacolo :)

Belle Belle

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è periziata FDC però a mio parere la q davanti ci sta tutta, se confrontata con quella del '16 dell'altra discussione la differenza si vede......comunque ricordo di averla presa a qualche Riccione fa perché ero rimasto abbagliato dal lustro che è davvero notevole ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Al dritto da ore 12 ad ore 3 (quasi) mi sembra di vedere della bavetta sul bordo, la stellina sul colletto un po bassa,

al rovescio qualche imperfezione al bordo, tipica della tipologia essendo di seconda classe, bella l'elsa, la briglia e lo scudo, il riflesso copre parte del seno... qualche segnetto sui cavalli, un pelino bassi i fiori sul carro, concordo con SPL-FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.