Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto 500 lire caravelle


doppiac

Risposte migliori

Buonasera, di recente sono entrata in possesso della

Collezione di monete di mio nonno... Tra queste anche queste 500 lire caravelle del 1958, forse

Molto comuni ma conservate in uno scatolo di monete rare, come mai?

Un grazie a chi saprà aiutarmi! post-39839-1390688365,03_thumb.jpgpost-39839-1390688384,53_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

le 500 del 1958 circolate come la tua, hanno il solo valore del metallo, indicativamente o 4/5 euro,

poi perchè fossero conservate assieme ad altre monete rare, non lo devi chiedere al forum,

anzi ti consiglierei di postare le foto delle monete rare.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille,mi sono resa conto ora del fatto che la domanda fosse posta in maniera fraintendibile! comunque, mi chiedevo se fossero riposte li per qualche ragione particolare sulla raritࠤella moneta, dubbio che hai dissipato in un attimo, grazie. Non sono circolate comunque, anche se ai fini della valutazione credo cambi molto poco! Grazie ancora!

Modificato da doppiac
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Io purtroppo non sono riuscito a vedere bene, ma ho avuto l'impressione che sui bordi vi fosse qualche segnetto di troppo per una non circolata, quindi fai attenzione quando la maneggi a non farla cascare per terra o magari cozzare con altre monete altrimenti un valore interessante si abbassa irrimediabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


il valore della moneta postata è di qualche euro, il valore dell' argento contenuto.

Quello che chiedi tu, quelle con le bandiere controvento, non sono del 58 ma bensì del 57 e sono delle Prove. Queste sì che hanno valore economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.