doppiac 0 Posted January 25, 2014 Report Share #1 Posted January 25, 2014 Buonasera, di recente sono entrata in possesso della Collezione di monete di mio nonno... Tra queste anche queste 500 lire caravelle del 1958, forse Molto comuni ma conservate in uno scatolo di monete rare, come mai? Un grazie a chi saprà aiutarmi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,578 Posted January 25, 2014 Report Share #2 Posted January 25, 2014 Ciao, le 500 del 1958 circolate come la tua, hanno il solo valore del metallo, indicativamente o 4/5 euro, poi perchè fossero conservate assieme ad altre monete rare, non lo devi chiedere al forum, anzi ti consiglierei di postare le foto delle monete rare. saluti TIBERIVS Quote Report Link to post Share on other sites
doppiac 0 Posted January 25, 2014 Author Report Share #3 Posted January 25, 2014 (edited) Grazie mille,mi sono resa conto ora del fatto che la domanda fosse posta in maniera fraintendibile! comunque, mi chiedevo se fossero riposte li per qualche ragione particolare sulla raritࠤella moneta, dubbio che hai dissipato in un attimo, grazie. Non sono circolate comunque, anche se ai fini della valutazione credo cambi molto poco! Grazie ancora! Edited January 25, 2014 by doppiac Quote Report Link to post Share on other sites
cembruno5500 1,384 Posted January 26, 2014 Report Share #4 Posted January 26, 2014 Prova a controllare la scritta "REPUBBLICA ITALIANA". Nella monetazione del 58 esiste anche " ITALIANA REPUBBLICA" Quote Report Link to post Share on other sites
doppiac 0 Posted January 26, 2014 Author Report Share #5 Posted January 26, 2014 No cembruno, direi che è repubblica italiana... Ho letto anche che esiste una versione c rovesciata o sbaglio?!? Grazie!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Quote Report Link to post Share on other sites
Alan 19 Posted February 9, 2014 Report Share #6 Posted February 9, 2014 Io purtroppo non sono riuscito a vedere bene, ma ho avuto l'impressione che sui bordi vi fosse qualche segnetto di troppo per una non circolata, quindi fai attenzione quando la maneggi a non farla cascare per terra o magari cozzare con altre monete altrimenti un valore interessante si abbassa irrimediabilmente. Quote Report Link to post Share on other sites
cembruno5500 1,384 Posted February 9, 2014 Report Share #7 Posted February 9, 2014 il valore della moneta postata è di qualche euro, il valore dell' argento contenuto. Quello che chiedi tu, quelle con le bandiere controvento, non sono del 58 ma bensì del 57 e sono delle Prove. Queste sì che hanno valore economico Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts