Silla Inviato 16 Giugno, 2006 #1 Inviato 16 Giugno, 2006 Vi propongo questa maiorina di Magnentivs che mancando ( per decentratura ) del segno della Zecca mi crea qualche problema di catalogazione, certo che gli indizi per provarci non mancano , ma ulteriori problemi derivano dall'abbondanza di coniazioni barbare ( anche di bello stile ) che caratterizzano la monetazione di Magnentivs. Lo stile della moneta in questo caso difatti potrebbe essere congruo ad una emissione Ufficiale e la stella sul rovescio mi porta unicamente alla Zecca di Aquileia RIC 158 dove però si registra una divisione nella leggenda del rovescio unica nel suo genere : GLORIA RO-MANORVM , mentre la mia presenta la classica leggenda GLORIA ROMANORVM. Posseggo una maiorina della stessa Tipologia con all'esergo PTR ( se non sbaglio una sigla di Zecca "inesistente" ? ) dallo Stile piuttosto buono che visionata da alcune persone è stata cosiderata Barbarica, Voi Ragaz cosa ne pensate intanto vi mostro entrambe le monete prima l'ipotetica RIC Aquileia 158 poi nel Post successivo la "Barbarica" Grazie ! Dritto Rovescio Cita
Silla Inviato 16 Giugno, 2006 Autore #2 Inviato 16 Giugno, 2006 Come promesso la "Barbarica" ..... cosa ne pensate ?? Dritto Rovescio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..