Vai al contenuto
IGNORED

numismatici a milano


adriano

Risposte migliori

la prossima settimana staro' a Milano per il fine settimana

ai cari amici del forum chiedo un consiglio su negozi e mostre

mi interessano in particolar modo le monete del regno (8oo)

un saluto

PS staro' in un albergo zona duomo

Link al commento
Condividi su altri siti


la prossima settimana staro' a Milano per il fine settimana

ai cari amici del forum chiedo un consiglio su negozi e mostre

mi interessano in particolar modo le monete  del regno  (8oo)

un saluto

PS staro' in un albergo zona duomo

131777[/snapback]

La domenica mattina in Cordusio (2 min dal Duomo) c'è il mercatino e penso che parecchi utenti di questo forum lo frequentino regolarmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


la prossima settimana staro' a Milano per il fine settimana

ai cari amici del forum chiedo un consiglio su negozi e mostre

mi interessano in particolar modo le monete  del regno  (8oo)

un saluto

PS staro' in un albergo zona duomo

131777[/snapback]

La domenica mattina in Cordusio (2 min dal Duomo) c'è il mercatino e penso che parecchi utenti di questo forum lo frequentino regolarmente ;)

131779[/snapback]

Ma ddaiii :lol: io ci vado quasi ogni domanica... Per le Romane... tu cosa collezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


la prossima settimana staro' a Milano per il fine settimana

ai cari amici del forum chiedo un consiglio su negozi e mostre

mi interessano in particolar modo le monete  del regno  (8oo)

un saluto

PS staro' in un albergo zona duomo

131777[/snapback]

La domenica mattina in Cordusio (2 min dal Duomo) c'è il mercatino e penso che parecchi utenti di questo forum lo frequentino regolarmente ;)

131779[/snapback]

Ma ddaiii :lol: io ci vado quasi ogni domanica... Per le Romane... tu cosa collezioni?

131786[/snapback]

Eh ma io ora sto a Roma (quindi le Romane le vedo tutti i giorni :lol: :lol: ): ho abitato due anni a Milano (zona Crocetta) e quando la domenica mattina riuscivo ad alzarmi e non pioveva :lol: facevo sempre un giretto al Cordusio...

Io colleziono banconote mondiali e monete regno-repubblicane, oltre a San Marino :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per adriano:

hanno detto bene gli amici che mi hanno preceduto, cioè in Via Armorari (zona Cordusio, a due passi dal Duomo) c'è il mercatino domenicale di numismatica filatelia e collezionismo in genere (cartoline, schede telefoniche, sorprese kinder, libri vecchi..............). Vai lì al mattino.

Per Aristofane:

anch'io sono in Via Armorari quasi ogni domenica; cerchiamo di incontrarci! Questa e la prossima non ci sono, ma organizziamoci per una delle successive. Ti invierò un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti io sono toscano ma capita di trovarmi a milano nel weekend... volevo sapere se in questo mercatino di cui parlate si puo anceh scambiare monete e se si puo' comprare tranquillamente o capita di trovare fregature ( lo chiedo perche non sono ancora esperto per identificare una moneta falsa.... :-( , anzi , se conosceste qlc libro che mi aiuti almeno ad iniziare a capirci un po di piu ( regno e repubblica) , mi fareste cosa gradita.

a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ilreale,

il mercatino di Via Armorari nasce come mercatino di scambio, ma per lo più si compera e vende. Se lo frequentassi abitualmente conosceresti gente e con gli abituali frequentatori potresti anche fare scambi. Io non conosco tutti, ma solo chi tratta classiche; i venditori autorizzati, cioè quelli con il banchetto e la tessera di identificazione appesa alla giacca, sono normalmente onesti ed in buona fede, nel senso che la patacca è venduta come tale, ma anche loro possono incappare in monete ritenute buone e vendute come tali laddove magari poi un'analisi più attenta ed accurata possa svelarle come false. Ecco perchè sarebbe sempre utile avere l'occhio allenato e saper riconoscere "in proprio" un falso; perchè chi vende non è detto che venda la patacca spacciandola per buona dolosamente, ma lui stesso può essere stato precedentemente tratto in inganno.

Buona permanenza a Milano!

Link al commento
Condividi su altri siti


ehi anch'io colleziono monete romane e ci vado spesso! Dobbiamo assolutamente cercare di trovarci (con Aristofane e 15x60) chissà che non si riesca a combinare qualche scambio..io me ne porto sempre qualcuna ma fare scambi con i venditori è difficile..tendono sempre a deprezzare le tue monete e a supervalutare le loro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non potrò questa domenica (che dovrebbe essere l'ultima, a quanto mi hanno detto)

132468[/snapback]

Perchè l'ultima? l'anno scorso ero a Milano il secondo week-end di luglio e il mercatino c'era: lo ricordo bene perchè ho acquistato il catalogo Gigante, che era appena uscito.

Quest'anno è cambiato qualcosa? :ph34r:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi a rispondervi.

Non esiste "chiusura" o pausa estiva per il mercatino di Via Armorari, nel senso che c'è sempre gente ed altrettanto i banchetti dei venditori autorizzati. Certo, a luglio e soprattutto ad agosto c'è sicuramente meno gente perchè alla domenica si preferisce fare le scampagnate ed ad agosto si concentrano le ferie, ma c'è sempre qualcuno e dunque non c'è "chiusura". Ad agosto c'è pochissima gente, è vero, ma gli "abituè" che sono non è in ferie vanno comunque a farsi un giretto in Via Armorari.

Per tutti: io sono quasi ogni domenica al mercatino (compreso l'intero mese di luglio), dunque ci si può benissimo incontrare, anzi sarebbe proprio una bella cosa! Contattiamoci via MP. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.