Vai al contenuto
IGNORED

Dubbi su 20 lire 1928 littore


Risposte migliori

Salve a tutti, poichè non sono ancora molto esperto nel riconoscere una moneta vera da una falsa, volevo porre alla vostra attenzione questa 20 lire 1928 che reputo francamente falsa... Un particolare che, secondo me, dimostra immediatamente la non genuinità della moneta è il bordo del rovescio... Voi cosa ne pensate? Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno, buona serata.

post-38777-0-13381900-1391274518_thumb.j

post-38777-0-56010400-1391274522_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


assolutamente falsa... sicuramente i bordi da entrambi i lati, ma anche i rilievi francamente malfatti.

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


@ihuru3 grazie per la tempestiva risposta... Purtroppo, come dicevo, non sono espertissimo nel riconoscere i falsi e non conosco nemmeno bene la moneta pertanto mi sono limitato nel descrivere l'errore più comune e facile da individuare :) Buona serata :D

Link al commento
Condividi su altri siti


senza avere l'occhio clinico e a star a dire sembra non sembra..muscoli trapezi e dorsali totalmente assenti nel littore..le braccia si mantengono a quell'altezza perchè le hanno incernierate dietro la schiena :pardon: :pardon: prima di scrutare ...osservare...e prima di osservare...guardare...e ancora prima...sbirciare..qui basta sbirciare come ha detto chi mi ha preceduto...anch'io nei miei primi post ho chiesto aiuto su un littore, il mio per fortuna era vero XD te lo linko

http://www.lamoneta.it/topic/105683-il-principe-dei-falsi/page-4

scusate sono diventato nostalgico XD

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Regalini è parente forse di quello che dice "e chi sono io, Babbo Natale" ? ... ma quello si limitava ai panettoni di una nota marca ... :P

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.