Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Frank73

Periziare monete e cartamoneta straniera

Risposte migliori

Frank73

Buonasera, non sono certo che questa sezione è dedicata anche alla mia discussione, ma uno dei problemi maggiori che ho in queste settimane è trovare, via internet, dei siti, dal quale è possibile identificare e quindi ottenere la quotazione e valutazione di monete e cartamoneta straniera.

Personalmente, ho acquistato un catalogo 2014 di tutte le monete italiane e senza troppe difficoltà riesco a trovare sulla rete info sulla cartamoneta italiana, ma per tutto ciò che è straniero è tutta un'altra storia.

Mi occorre principalmente, per verifcare le numerose monete e qualche cartamoneta in mio posseso, ma anche se devo valutare un acquisto di pezzi.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Se il tuo scopo è quello di avere un'identificazione e relativa valutazione economica, e non una vera e propria perizia con tanto di sigilli, ecc., basta che posti le tue richieste qui per quanto riguarda la cartamoneta

http://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

di qualunque epoca e paese, e anche italiana, nel caso avessi dei dubbi sull'interpretazione dei cataloghi,

e qui per le monete estere contemporanee, ovvero dal 1800 a oggi

http://www.lamoneta.it/forum/180-identificazione-monete-contemporanee/

Se hai monete di prima del 1800 ci sono poi le sezioni dedicate alle zecche straniere, che puoi trovare scorrendo la homepage del forum.

petronius :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti