diego82 Inviato 3 Febbraio, 2014 #1 Inviato 3 Febbraio, 2014 Buongiorno a tutti! Ho appena acquistato questa moneta...E' una di quelle monete del regno che da sempre mi ha affascinato e ne volevo una in collezione! volevo chiedervi gentilmente qualche parere sulla conservazione e su quanto può valere per vedere se l'ho pagata il giusto... vi ringrazio in anticipo... Cita
UmbertoI Inviato 3 Febbraio, 2014 #3 Inviato 3 Febbraio, 2014 Come tutte le monete di nichelio non è di facile leggibilità...e le parti interessanti sono sfuocate..ecco perchè nessuno risponde...nessuno s'arrischia a dare giudizi su brutte foto. vedo molti segnetti sopratutto al diritto..con queste foto io le darei un BB/Spl o qSpl ...però non saprei è davvero difficile da giudicare..prova a farci migliori foto...il valore commerciale? ...un BB si vende a 40 euro ...e un Spl (dipende da che Spl è ).ma tra i 80-120 credo...approssimativamente...non parlo di FdC perchè la moneta anche con foto migliori non ci arriva..il valore di questa..commercialmente parlando ...tra i 50 e i 70 euro..? Cita Awards
diego82 Inviato 3 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2014 ho provato a fare foto migliori e meglio di così proprio non mi vengono...per me molto meglio al dritto, mentre al rovescio tanti segnetti dovuti ad una spazzolatura...voi che dite?ecco a voi le foto... Cita
UmbertoI Inviato 3 Febbraio, 2014 #6 Inviato 3 Febbraio, 2014 rimango del parere di prima Bb/Spl anche per il graffio al rovescio, valore 60 euro circa credo ma aspetta gli altri ;) Cita Awards
diego82 Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 4 Febbraio, 2014 (modificato) stavo guardando le valutazioni sul gigante e in quelle condizioni sembra valgano molto di più...anche su ebay in condizioni decisamente peggiori tendono tutti a venderla a prezzi molto più alti... Modificato 4 Febbraio, 2014 da diego82 Cita
UmbertoI Inviato 4 Febbraio, 2014 #8 Inviato 4 Febbraio, 2014 allora...il catalogo non va preso come fosse una bibbia...e su ebay non devi vedere i prezzi dei compralo subito ma delle monete vendute..vai sul nostro sito sui cataloghi e sui passaggi in asta..vedrai che gli spl pieni passano da 80-110 euro ..e i bb-spl si aggirano intorno ai 50-60 euro circa..sempre circa...per monete vendute...mi son spiegato? =) Cita Awards
diego82 Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 4 Febbraio, 2014 certo, chiarissimo... :good: Cita
david7 Inviato 4 Febbraio, 2014 #10 Inviato 4 Febbraio, 2014 Sul rovescio ci sono dei graffi e dei colpetti, a proposito nella prima foto c'è un colpo a ore 12 di fianco alla E di centesimi? perchè nella seconda foto non si vede. Usura sulle foglie di alloro. Al dritto usura sullo stemma dell'aquila, sulle penne del petto e delle zampe. Bordo privo di colpi darei un BB+ per la valutazione concordo con Umberto! Cita
diego82 Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore #11 Inviato 4 Febbraio, 2014 Sul rovescio ci sono dei graffi e dei colpetti, a proposito nella prima foto c'è un colpo a ore 12 di fianco alla E di centesimi? perchè nella seconda foto non si vede. Usura sulle foglie di alloro. Al dritto usura sullo stemma dell'aquila, sulle penne del petto e delle zampe. Bordo privo di colpi darei un BB+ per la valutazione concordo con Umberto! no colpetti non ce ne sono ...la prima foto meglio non guardarla, troppo sfocata...la seconda è più veritiera... Cita
maxxi Inviato 5 Febbraio, 2014 #12 Inviato 5 Febbraio, 2014 Potrebbe essere debole di conio al bordo, del dritto ma anche del rovescio? I rilievi non sono malvagi... Cita
diego82 Inviato 7 Febbraio, 2014 Autore #15 Inviato 7 Febbraio, 2014 grazie a tutti per le vostre valutazioni... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..