Vai al contenuto
IGNORED

strani segni


Risposte migliori

chiedo scusa in anticipo per il post stupidello :blush: :blush:

Ho trovato la foto di un francescone di Leopoldo II. come si vede dalla foto la moneta è in ottima conservazione, tranne due segni sul collo

post-1956-1150501692_thumb.jpg

Mi ha ricordato una moneta mia (che sia mia lo si capisce dalla qualità della foto :( :( ), un 5 Lire di Vittorio Em.I, in conservazione nettamente inferiore, ma anche questa con due segni sul collo.

post-1956-1150501780_thumb.jpg

Che ci sia un vampiro delle monete ? :D :P :D :P :P

Modificato da mmon
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo per noi collezionisti, questi segni non sono affatto rari nelle nostre monete.Pare che i vampiri frequentano le carotidi reali fin troppo spesso alla ricerca di sangue blu :P

A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;)

131919[/snapback]

Sì, anche se, vista la qualità della foto :( :( , si fa fatica a vedere l'aquila :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a cercare fra le monete della Transilvania, forse ne hai una con il Principe Vlad e l'hai lasciata troppo vicina alle altre ...  <_<

Gianni  ;)

131953[/snapback]

Come monete della Transilvania sono un po' carente :( :( :( .

Ho un World Gold Coins di Krause del 1988, che sulla bella copertina blu riporta il D di un 7 ducati della Transilvania 1695 - Leopoldo I; bruttissima faccia :P :P , ma grande valore. Se la possedessi le consentirei anche qualche morso qua e là :P :P :P .

(Non so però se anche Leopoldo avesse passioni da emofago; certo è che aveva un bruttissimo morso inverso) :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;)

131919[/snapback]

Sì, anche se, vista la qualità della foto :( :( , si fa fatica a vedere l'aquila :P :P

131946[/snapback]

Allora visto che si tratta di una croce escluderei il vampirismo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro mmon vuoi forse questa ? :D :D :P

p.s Incuso ti ho mandato un ingrandimento via email !!!

post-116-1150649803_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro mmon vuoi forse questa ?  :D  :D  :P

132162[/snapback]

Non accetto la provocazione :P :P :P :P.

La mia è molto più bella, perchè è vampirizzata :D :D :D .

PS E' la tua questa? E' quella che avevo visto dal nostro venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora visto che si tratta di una croce escluderei il vampirismo!  :lol:

132119[/snapback]

A meno che non sia un vampiro ebreo (vedi "Per favore non mordermi sul collo") :P :P :P

PS Se continuo a mettere questi post secondo me mi espellono dal forum :( :( :( ;) ;) :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro mmon vuoi forse questa ?   :D   :D   :P

132162[/snapback]

PS E' la tua questa? E' quella che avevo visto dal nostro venditore?

132271[/snapback]

Si e' mia , ma non credo proprio che il nostro comune venditore tratti questo genere di patacche

E' un falsone che mi e' costato ben 2,50 euro :D

Vedi ormai come sono ridotto !!!

Una versione ingradita e meno argentata (opera del photoshop) si trova nel catalogo di Incuso

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE1D/0

Link al commento
Condividi su altri siti


Si e' mia , ma non credo proprio che il nostro comune venditore tratti questo genere di patacche

E' un falsone che mi e' costato ben 2,50 euro  :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE1D/0

132275[/snapback]

Il nostro venditore me ne aveva mostrata qualche mese fa una SPL++, ovviamente a prezzo adeguato. Pensavo l'avessi comprata tu, noto spendaccione :D :D .

Quando hai postato il tuo falsone, considerando la provenienza, ho dato un'occhiata superficiale. Mi hai fregato :( :( :angry: :angry: :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


In realta' mi interessava il 6 lire di Carlo Emanuele III del venditore torinese , decisamente migliore di quelli visti nei soliti mercatini provinciali , tuttavia visto che proprio oggi ho speso una piccola fortuna per il prossimo viaggio estivo , preferisco aspettare .............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.