mmon Inviato 16 Giugno, 2006 #1 Inviato 16 Giugno, 2006 (modificato) chiedo scusa in anticipo per il post stupidello :blush: :blush: Ho trovato la foto di un francescone di Leopoldo II. come si vede dalla foto la moneta è in ottima conservazione, tranne due segni sul collo Mi ha ricordato una moneta mia (che sia mia lo si capisce dalla qualità della foto :( :( ), un 5 Lire di Vittorio Em.I, in conservazione nettamente inferiore, ma anche questa con due segni sul collo. Che ci sia un vampiro delle monete ? :D :P :D :P :P Modificato 16 Giugno, 2006 da mmon Cita
Dimitrios Inviato 17 Giugno, 2006 #2 Inviato 17 Giugno, 2006 Purtroppo per noi collezionisti, questi segni non sono affatto rari nelle nostre monete.Pare che i vampiri frequentano le carotidi reali fin troppo spesso alla ricerca di sangue blu :P A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;) Cita
mmon Inviato 17 Giugno, 2006 Autore #3 Inviato 17 Giugno, 2006 A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;) 131919[/snapback] Sì, anche se, vista la qualità della foto :( :( , si fa fatica a vedere l'aquila :P :P Cita
pilzo Inviato 17 Giugno, 2006 #4 Inviato 17 Giugno, 2006 Prova a cercare fra le monete della Transilvania, forse ne hai una con il Principe Vlad e l'hai lasciata troppo vicina alle altre ... <_< Gianni ;) Cita
legioprimigenia Inviato 17 Giugno, 2006 #5 Inviato 17 Giugno, 2006 anche i Vampiri ricercavano i LIQUIDI :D :D eh eh eh Cita
mmon Inviato 17 Giugno, 2006 Autore #6 Inviato 17 Giugno, 2006 Prova a cercare fra le monete della Transilvania, forse ne hai una con il Principe Vlad e l'hai lasciata troppo vicina alle altre ... <_< Gianni ;) 131953[/snapback] Come monete della Transilvania sono un po' carente :( :( :( . Ho un World Gold Coins di Krause del 1988, che sulla bella copertina blu riporta il D di un 7 ducati della Transilvania 1695 - Leopoldo I; bruttissima faccia :P :P , ma grande valore. Se la possedessi le consentirei anche qualche morso qua e là :P :P :P . (Non so però se anche Leopoldo avesse passioni da emofago; certo è che aveva un bruttissimo morso inverso) :P :P :P Cita
mmon Inviato 17 Giugno, 2006 Autore #7 Inviato 17 Giugno, 2006 anche i Vampiri ricercavano i LIQUIDI :D :D eh eh eh 131961[/snapback] ma noi cerchiamo anche i SOLIDI :P :P :P Cita
ADMIN incuso Inviato 18 Giugno, 2006 Staff ADMIN #8 Inviato 18 Giugno, 2006 A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;) 131919[/snapback] Sì, anche se, vista la qualità della foto :( :( , si fa fatica a vedere l'aquila :P :P 131946[/snapback] Allora visto che si tratta di una croce escluderei il vampirismo! :lol: Cita
piergi00 Inviato 18 Giugno, 2006 #9 Inviato 18 Giugno, 2006 (modificato) Caro mmon vuoi forse questa ? :D :D :P p.s Incuso ti ho mandato un ingrandimento via email !!! Modificato 18 Giugno, 2006 da piergi00 Cita
mmon Inviato 19 Giugno, 2006 Autore #10 Inviato 19 Giugno, 2006 Caro mmon vuoi forse questa ? :D :D :P 132162[/snapback] Non accetto la provocazione :P :P :P :P. La mia è molto più bella, perchè è vampirizzata :D :D :D . PS E' la tua questa? E' quella che avevo visto dal nostro venditore? Cita
mmon Inviato 19 Giugno, 2006 Autore #11 Inviato 19 Giugno, 2006 Allora visto che si tratta di una croce escluderei il vampirismo! :lol: 132119[/snapback] A meno che non sia un vampiro ebreo (vedi "Per favore non mordermi sul collo") :P :P :P PS Se continuo a mettere questi post secondo me mi espellono dal forum :( :( :( ;) ;) :D :D Cita
piergi00 Inviato 19 Giugno, 2006 #12 Inviato 19 Giugno, 2006 Caro mmon vuoi forse questa ? :D :D :P 132162[/snapback] PS E' la tua questa? E' quella che avevo visto dal nostro venditore? 132271[/snapback] Si e' mia , ma non credo proprio che il nostro comune venditore tratti questo genere di patacche E' un falsone che mi e' costato ben 2,50 euro :D Vedi ormai come sono ridotto !!! Una versione ingradita e meno argentata (opera del photoshop) si trova nel catalogo di Incuso http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE1D/0 Cita
mmon Inviato 19 Giugno, 2006 Autore #13 Inviato 19 Giugno, 2006 Si e' mia , ma non credo proprio che il nostro comune venditore tratti questo genere di pataccheE' un falsone che mi e' costato ben 2,50 euro :D http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE1D/0 132275[/snapback] Il nostro venditore me ne aveva mostrata qualche mese fa una SPL++, ovviamente a prezzo adeguato. Pensavo l'avessi comprata tu, noto spendaccione :D :D . Quando hai postato il tuo falsone, considerando la provenienza, ho dato un'occhiata superficiale. Mi hai fregato :( :( :angry: :angry: :P :P Cita
piergi00 Inviato 19 Giugno, 2006 #14 Inviato 19 Giugno, 2006 In realta' mi interessava il 6 lire di Carlo Emanuele III del venditore torinese , decisamente migliore di quelli visti nei soliti mercatini provinciali , tuttavia visto che proprio oggi ho speso una piccola fortuna per il prossimo viaggio estivo , preferisco aspettare ............. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..