Vai al contenuto
IGNORED

Come vi comporterete se gli Euro di Andorra...



Risposte migliori

... costeranno uno sproposito?

Si... è la Prima emissione di monete circolanti di Andorra, per di più Euro, ma non siamo certo tutti milionari.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


speriamo di riuscire ad acquistarla la divisionale direttamente dalla fonte zecca andorramint. E' possbile che non si sappia ancora niente, è un mistero questa emissione fanno solo aumentare la speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Razionalmente sarebbe da non comprarle ed aspettare un pò l'andamento del mercato. Io comunque aspetterei comunque, per farmi due conti n tasca. La prenderei subito la serietta ma solo ovviamente se avrò una disponibilità tale che questa spesa non influisce..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ci penserò e poi deciderò... spero almeno di riuscire ad acquistare tramite le loro liste, avendo mandato la e-mail per tempo e avendo come voi ricevuto risposta. In base a quello deciderò.

Certo che questo silenzio "alla Monaco" da parte di Andorra non è proprio simpatico... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sulla baia c'è uno che fa la prevendita della serietta, il venditore dice he usciranno a Marzo 2014 e che la tiratura sarà di 400.000 seriette.

Non so se poi la cosa è da prendere con le molle...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io deciderò in base al prezzo. Mi piacerebbe molto aggiungere alla mia collezione la serie di Andorra ma se costerà uno sproposito sarò ben felice di orientarmi su altre monete.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho parlato con fonti abbastanza importanti della serie di Andorra.Vi posso solo dire che non e' assolutamente scontato che venga fatta la divisionale.L'unica cosa ad ora certa e' la serietta.Tra l'altro anche nel caso uscisse la divisionale la qualita' sarebbe la stessa della serietta mentre la differenza al momento dell'acquisto sarebbe importante.Detto questo,secondo il mio parere,in questo specifico caso converebbe prendere la serietta e basta,tralasciando la divisionale.Io l'ho gia' acquistata da un amico spagnolo,l'ho pagata 12 euro spedizione compresa.A dire la verita' visto il prezzo basso ne ho prese due,ovviamente adesso non sono piu' disponibili ne a quel prezzo ne ad un prezzo superiore poiche' le ha gia' terminate(ha terminato il numero che avrebbe ordinato alla zecca).La differenza di valore tra la serietta e la divisionale come valore sarebbe minima(un po' come le prime di Monaco)Mentre a comprarla(se faranno le divisionali)sarebbe una differenza troppo elevata secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prevendite che ci sono su ebay questi signori dove reperiscono i rotolini delle monete? Si sono prenotati presso le banche di andorra o presso il sito adorramint? Noi sul forum non potremmo aacquistare i rotolini direttamente alla fonte così da aprire una razzia con notevole risparmio. O la prenotazione di tali rotolini li possono fare i commercianti?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Li comprerò lo stesso, ma con l'aggiunta della terza opzione! Io spero che almeno noi del forum non incominciassimo a subbissare di mail di richieste del tipo "quando escono?" come con il vaticano, altrimenti immagino che i prezzi lievitino ad ogni mail!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le prevendite che ci sono su ebay questi signori dove reperiscono i rotolini delle monete? Si sono prenotati presso le banche di andorra o presso il sito adorramint? Noi sul forum non potremmo aacquistare i rotolini direttamente alla fonte così da aprire una razzia con notevole risparmio. O la prenotazione di tali rotolini li possono fare i commercianti?

Sto cercando di parlare con il mio amico spagnolo proprio per organizzare una bella razzia.Il prezzo sarebbe sui 16/17 euro spedizione in raccomandata compresa.Poi la quota per il forum.Il problema e' che al momento non riesce a reperirne altri.Lascio aperte le speranze anche se sono al lumicino.Peccato perche' ad averlo saputo o ad averci pensato l'avrei organizzata prima di fine anno e avrei avuto la sicura disponibilita' di una 50ina di seriette a prezzi anche minori.Mannaggia a me e al lavoro che non ci ho pensato prima.Se dovessi avere aggiornamenti ve lo comunichero'.Ma a questo punto sono molto scettico😰
Link al commento
Condividi su altri siti


Da tempo si vedono prevendite sull'ebay tedesco della serietta...inizialmente i prezzi erano di 20 euro ora siamo a circa il doppio.

Sinceramente ritengo 40 euro per delle monete coniate in quasi 1/2 milione di pezzi per il taglio con minor tiratura una follia...bisognerebbe capire però se la tendenza sarà a salire o meno.

Certo la domanda sarà alta...

Comunque ho votato l'opzione 2.

Link al commento
Condividi su altri siti


mah .. euro di andorra per quanto mi riguarda saranno

da prendere giusto perchè faccio tutte le emissioni euro, ma di certo non è che me ne freghi molto.

sono altre le mie "spese" collezionistiche

questa serietta vale 10-20 euro secondo me , di certo non stiamo mica parlando di chissa che cosa . Le tirature sono alte.

molti del forum mi conoscono e certe emissioni poi se passano un certo prezzo per "speculazioni" o schifosi sistemi di distribuzione

(in pratica immanicamenti coi commercianti ... che riempiiono i loro magazzini)

non le prendo per "principio" , non

certo perchè non posso spendere qualche centinaio di euro, ma perchè è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi par di capire specialmente dagli ultimi post che un po' di fortunati potranno avere la serietta a circa 12 euro mentre gli altri scivoleranno verso la terza opzione...

Poco male per quanto mi riguarda: ne trovassi anche solo una circolata mi basterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti


ci penserò su, la cosa cmq da molto fastidio..

non avendo monaco e vaticano potrei fare a meno anche di andorra..

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Personalmente mi piacerebbe avere la prima divisionale emessa ma concordo con le perplessità legate al prezzo di emissione.

Ho votato la seconda pensando alla terza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.