Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Tito


Risposte migliori

Parere personale in relazione alle foto quindi approssimativo , falso o comunque rifatto , in particolare non mi convincono le scritte SC e il disegno della Spes del rovescio , anche il volto di Tito sembra avere un doppio mento .

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami pero' non condivido il discors0 SC e mento Tito..allego 2 sesterzi venduti in vecchie aste e da come puoi vedere, Tito sembra avere non un doppio ma un triplo mento...si fa per dire..

post-37565-0-64376000-1391595301_thumb.j

post-37565-0-50680500-1391595311_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l osservazione, non sono un esperto, ma il fatto che la moneta postata manchi del bordo puntinato, cosa presente nelle due immagini successive, può significare una falsificazione o può rientrare nella normalità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarai un esperto , ma sei un buon osservatore , la perlinatura potrebbe essere consunta , a me pare che manchi , anche per questo dubito sia completamente autentica .

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che nessuno ti potrà dire se è autentico o meno, la mancanza di perlinatura potrebbe essere indice di consunzione non di falsità,

lo stile non mi pare cosi' orrido poi c'è la patina, rifatta ? probabile se la moneta è autentica, bisognerebbe poterla provare.

Le incertezze sono molte ,forse neanche avendolo in mano potresti risolvere i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon sesterzio per me, con ritratto interessante. Ha qualche buchetto ed è stato pulito forse con poca perizia, un po' energicamente sui fondi.

Tutto sommato 300 euro li vale tutti, sembra avere buona patina. Il venditore dice di spedire solo in Francia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.