Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 Elmetto con brutto " trattamento "


Risposte migliori

Buongiorno amici Lamonetiani,

20 lire 1928 elmetto.

Peso 19,7 grammi

Il contorno è rigato ma ha subito un bruttissimo trattamento

Qualcuno le ha fatto fare una brutta fine, però è strano la frattura al D/

Per gli " intenditori " allego foto della firma

Cosa ne pensate ?

post-14032-0-62461300-1391773739_thumb.j

post-14032-0-02322800-1391773753_thumb.j

post-14032-0-87660200-1391773761_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

DA ignorante io la darei per buona.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io non sono un grande esperto ma la T di MOTTI e la L di ROMAGNOLI hanno un tratto in incuso come gli originali...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono un grande esperto ma la T di MOTTI e la L di ROMAGNOLI hanno un tratto in incuso come gli originali...

Questo è il motivo per cui ho fatto un ingrandimento delle firme :-)

Attendiamo altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


E' difficile stabilirne l'originalità (e forse è un puro esercizio di stile :)) in quanto è deformata e non ho esperienze in tal senso.

Secondo voi, c'è qualche possibilità che sia stata ridotta così a seguito di uno scoppio di qualche ordigno (magari bellico)?

Link al commento
Condividi su altri siti


i particolari per verificare se è falsa o meno sono tutti andati.

Rimane da valutare, ma bisognerebbe averla in mano, alcune scritte, ad esempio "ITALIA" e il leone.

Potrebbe essere tutto o niente.

Così sui due piedi, potrebbe essere buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il ritratto del re mi sembra sia su due piani non è solo martellata ma sembra o riconiata con due diverse pressioni o fusione in uno stampo spaccato, come sembra più probabile da alcuni particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti


se è buona è ottima per colmare un posto vuoto aspettando di comprarne una in condizioni 'leggermente' migliori.

comunque io non in grado di dare un giudizio,ma analizzandola in foto direi buona,alcuni caratteri possono essere stati deformati dal pazzoide che l'ha ridotta cosi ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.