Vai al contenuto
IGNORED

Strana moneta


Risposte migliori

Ri-salve!,

Secondo voi che moneta è? E' uno scudo aragonese quello? Non sono riuscito a trovare nessuna moneta simile sul web, ma soprattutto non riesco a comprendere cosa sia quella strana forma sul dritto.

Allego foto fronte/retro

http://imageshack.com/a/img571/3094/15fd.jpg

15fd.jpg

http://imageshack.com/a/img401/5573/gzzo.jpg

gzzo.jpg
Grazie anticipatamente!

Modificato da PaTLaBoR
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente! e mi era pure capitato di visitare quel sito ma non ero riusciuta a trovarla.
E' addirittura rarissima.

Grazie Principe.

Dovrebbe essere d'argento a quanto leggo, un falso può essere d'argento qualora quello che ho io è dello stesso materiale?
Potrei andare in gioielleria e farmelo dire, sarebbe anche questa una ulteriore conferma dell'autenticità?

Modificato da PaTLaBoR
Link al commento
Condividi su altri siti


Quale utente è esperto di questa monetazione? Magari gli mando un PVT.

confermo quello che ho già scritto, e cioè , la moneta a mio parere non è genuina.

Provvedo comunque a spostare la discussione nella sezione " Monete e medaglie delle due Sicilie, gia Regno di Napoli e Sicilia" dove ns. amici esperti della monetazione potranno dirti la loro impressione.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


confermo quello che ho già scritto, e cioè , la moneta a mio parere non è genuina.

Provvedo comunque a spostare la discussione nella sezione " Monete e medaglie delle due Sicilie, gia Regno di Napoli e Sicilia" dove ns. amici esperti della monetazione potranno dirti la loro impressione.

Confermo con assoluta certezza il parere di @@profausto , purtroppo è un falso moderno ........... abbiamo nel nostro catalogo anche le immagini del conio moderno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre grazie!

Siete fenomenali.

Mi dispiace davvero tanto, credevo di avere in casa una rarità :)

Alla prossima moneta!

Caro @perlharbor , mi spiace, però sappi che siamo sempre a tua disposizione per la prossima moneta. A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @perlharbor , mi spiace, però sappi che siamo sempre a tua disposizione per la prossima moneta. A presto!

Grazie @Duca ! Gentilissimo! A presto!

Pearl Harbor :D

Modificato da PaTLaBoR
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.