Guest franum Inviato 9 Febbraio, 2014 #1 Inviato 9 Febbraio, 2014 Vorrei un parere sull'autenticità di questa moneta. Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Febbraio, 2014 #2 Inviato 9 Febbraio, 2014 @ la moneta è buona , conservazione non oltre MB/BB . Personalmente ti consiglio di aspettare un pochino e prenderne una in conservazione migliore Saluto Cita
Guest franum Inviato 9 Febbraio, 2014 #3 Inviato 9 Febbraio, 2014 Grazie per la risposta. La moneta è già in mio possesso, l'ho acquistata sapendo del non proprio ottimale stato di conservazione. Vorrei però sottoporre al vostro occhio qualche altra foto. Cita
cembruno5500 Inviato 9 Febbraio, 2014 #4 Inviato 9 Febbraio, 2014 buona ma bassa la conservazione Cita Awards
Guest franum Inviato 9 Febbraio, 2014 #5 Inviato 9 Febbraio, 2014 Allora sono contentissimo :blum: Mi preoccupava soprattutto la T storta. Le zecche dell'epoca erano davvero imprecise! Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Febbraio, 2014 #6 Inviato 9 Febbraio, 2014 @ fino a quando è il FERT in incuso a non essere propriamente allineato poco male :) , la moneta è senza dubbio buona , stai tranquillo . Saluto Cita
Gozzi Inviato 9 Febbraio, 2014 #8 Inviato 9 Febbraio, 2014 in bassissima conservazione ma buona Cita Awards
Guest franum Inviato 9 Febbraio, 2014 #9 Inviato 9 Febbraio, 2014 Sempre più contento! Grazie anche per il tuo parere! Cita
Andrea imperatore Inviato 9 Febbraio, 2014 #12 Inviato 9 Febbraio, 2014 Buona...ti auguro che sia la prima di tante ...vedrai che col tempo diventerai piu' esigente anche con la conservazione a mano a mano che aumenterai la tua esperienza in questo campo!Ciao Andrea. Cita Awards
Liutprand Inviato 9 Febbraio, 2014 #13 Inviato 9 Febbraio, 2014 Concordo: autentica ma siamo tra MB+/qBB Cita
Guest franum Inviato 9 Febbraio, 2014 #14 Inviato 9 Febbraio, 2014 @Andrea imperatore@Liutprand: grazie anche a voi per il vostro parere. Non ho badato molto alla conservazione proprio per l'inesperienza in materia, del resto ho cominciato da poco a collezionare. Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Febbraio, 2014 #15 Inviato 9 Febbraio, 2014 @ si comincia sempre da e con poco , quindi , forza e coraggio :) Saluto Cita
UmbertoI Inviato 9 Febbraio, 2014 #16 Inviato 9 Febbraio, 2014 Ciao! Concordo anch'io sulla genuinitá! Mooolto vissuta però! Complessivamente un MB Cita Awards
Guest franum Inviato 9 Febbraio, 2014 #17 Inviato 9 Febbraio, 2014 (modificato) @ilcollezionista90: Concordo. Ma al di la dello stato di conservazione la trovo comunque bellissima! Adesso dovrò studiarmela per bene... questa moneta racconta parecchia storia. @UmbertoI: grazie per il parere! Modificato 9 Febbraio, 2014 da franum Cita
papalcoins Inviato 9 Febbraio, 2014 #18 Inviato 9 Febbraio, 2014 scudi e piastre sono sempre belle... Hai fatto bene a cominciare con una tipologia molto comune,con l'esperienza potrai incrementare grado di conservazione e rarità. Buon proseguimento :) Marco Cita
renato Inviato 10 Febbraio, 2014 #19 Inviato 10 Febbraio, 2014 Anche se in bassa conservazione, gli scudi sono sempre belli....indicano che hanno passato tante mani....immaginate far la spesa con questi monetoni in argento!! :blum: Cita
Guest franum Inviato 9 Settembre, 2014 #20 Inviato 9 Settembre, 2014 Ciao a tutti, riporto in auge questo thread da me aperto per chiedervi un consiglio. Da quando ho acquistato la suddetta moneta l'ho lasciata libera in un vassoio, ma a distanza di 7 mesi non noto alcuna patina, nemmeno un inizio. La moneta è così com'era. E' normale? C'è qualcosa che mi sfugge? Magari i tempi necessari per la formazione della patina sono molto più lunghi di quanto io mi aspetti... :pardon: Grazie. Un saluto. Cita
tognon Inviato 9 Settembre, 2014 #21 Inviato 9 Settembre, 2014 Se dopo sette mesi non ha patina non preoccuparti, ti dovresti allarmare del contrario. Ciao Cita
Saturno Inviato 9 Settembre, 2014 #22 Inviato 9 Settembre, 2014 Ciao a tutti, riporto in auge questo thread da me aperto per chiedervi un consiglio. Da quando ho acquistato la suddetta moneta l'ho lasciata libera in un vassoio, ma a distanza di 7 mesi non noto alcuna patina, nemmeno un inizio. La moneta è così com'era. E' normale? C'è qualcosa che mi sfugge? Magari i tempi necessari per la formazione della patina sono molto più lunghi di quanto io mi aspetti... :pardon: Grazie. Un saluto. E' normale, ogni moneta patina in modo diverso; ho alcuni scudi , nessuno ha la patina uguale ad un altro; c'è quello che patina in fretta e quello che ci mette qualche anno. Comunque ho osservato che le monete "pulite" , patinano più in fretta di altre non toccate da agenti di pulizia. saluti Cita
Gimo85 Inviato 9 Settembre, 2014 #23 Inviato 9 Settembre, 2014 Paradossalmente la patinatura estremamente lenta é indice di buona conservazione (ambiente secco e poco inquinato), quindi direi che le tue monete sono fortunate! Cita
Guest franum Inviato 9 Settembre, 2014 #24 Inviato 9 Settembre, 2014 Grazie a tutti per le risposte. Se dovessi inserirla in una capsula quadrum la patinatura rallenterebbe ulteriormente? Cita
Gimo85 Inviato 9 Settembre, 2014 #25 Inviato 9 Settembre, 2014 Grazie a tutti per le risposte. Se dovessi inserirla in una capsula quadrum la patinatura rallenterebbe ulteriormente? Certo, proteggendola dall'aria, dall' umidità e dagli agenti atmosferici rallenti il processo di patinatura, che é una degradazione per il materiale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..