Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1873 m - parere autenticità


Risposte migliori

@ la moneta è buona , conservazione non oltre MB/BB . Personalmente ti consiglio di aspettare un pochino e prenderne una in conservazione migliore

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. La moneta è già in mio possesso, l'ho acquistata sapendo del non proprio ottimale stato di conservazione.

Vorrei però sottoporre al vostro occhio qualche altra foto.

2wqhahs.jpgzwhjif.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ fino a quando è il FERT in incuso a non essere propriamente allineato poco male :) , la moneta è senza dubbio buona , stai tranquillo .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona...ti auguro che sia la prima di tante ...vedrai che col tempo diventerai piu' esigente anche con la conservazione a mano a mano che aumenterai la tua esperienza in questo campo!Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Andrea imperatore@Liutprand: grazie anche a voi per il vostro parere.

Non ho badato molto alla conservazione proprio per l'inesperienza in materia, del resto ho cominciato da poco a collezionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilcollezionista90: Concordo. Ma al di la dello stato di conservazione la trovo comunque bellissima! Adesso dovrò studiarmela per bene... questa moneta racconta parecchia storia.

@UmbertoI: grazie per il parere!

Modificato da franum
Link al commento
Condividi su altri siti

scudi e piastre sono sempre belle...

Hai fatto bene a cominciare con una

tipologia molto comune,con l'esperienza

potrai incrementare grado di conservazione

e rarità.

Buon proseguimento :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se in bassa conservazione, gli scudi sono sempre belli....indicano che hanno passato tante mani....immaginate far la spesa con questi monetoni in argento!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, riporto in auge questo thread da me aperto per chiedervi un consiglio.

Da quando ho acquistato la suddetta moneta l'ho lasciata libera in un vassoio, ma a distanza di 7 mesi non noto alcuna patina, nemmeno un inizio. La moneta è così com'era. E' normale? C'è qualcosa che mi sfugge? Magari i tempi necessari per la formazione della patina sono molto più lunghi di quanto io mi aspetti... :pardon:

Grazie.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riporto in auge questo thread da me aperto per chiedervi un consiglio.

Da quando ho acquistato la suddetta moneta l'ho lasciata libera in un vassoio, ma a distanza di 7 mesi non noto alcuna patina, nemmeno un inizio. La moneta è così com'era. E' normale? C'è qualcosa che mi sfugge? Magari i tempi necessari per la formazione della patina sono molto più lunghi di quanto io mi aspetti... :pardon:

Grazie.

Un saluto.

E' normale, ogni moneta patina in modo diverso; ho alcuni scudi , nessuno ha la patina uguale ad un altro; c'è quello che patina in fretta e quello che ci mette qualche anno.

Comunque ho osservato che le monete "pulite" , patinano più in fretta di altre non toccate da agenti di pulizia.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte.

Se dovessi inserirla in una capsula quadrum la patinatura rallenterebbe ulteriormente?

Certo, proteggendola dall'aria, dall' umidità e dagli agenti atmosferici rallenti il processo di patinatura, che é una degradazione per il materiale

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.