Vai al contenuto
IGNORED

Antiche monete brasiliane. Help me please


Risposte migliori

Buongiorno a tutti

premetto che sono ignorante in materia al 100% per cui sono qui per chiedere l'aiuto di persone competenti. perdonatemi quindi se scriverò banalità ecc

La scorsa settimana rovistando in cantina ho trovato una vecchia (credo) collezione di monete brasiliane (mio zio viveva in brasile): tra queste (circa 20 monete) una delle + vecchie è una moneta da 100 reis del 1827

potreste dirmi se secondo voi ha qualche valore e se posso trovare in italia qualche collezionista interessato ?

vi ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata a tutti

tullio

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro siano 100 rei del 1827?

Mi sembra di non trovare questa moneta nemmeno nel catalogo....

Ciao Barone

grazie innanzitutto per la risposta. mi sembra di si, al momento non li ho a vista per cui stasera controllo e riporto tutto cercando di fare anche qualche foto.

grazie ancora e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti

dunque ho un pò di foto (come devo fare per allegarle ???? devo pubblicarle su facebook e mettere qui il link ? )

inoltre ho letto meglio le info riportate vicino alle monete:

i 100 reis sono del 1877 mentre quella del 1829 riporta una scritta tipo S m/j

secondo voi hanno mercato ? e con che prezzo ?

grazie mille a tutti dell'aiuto

a dopo, tullio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le foto puoi usare un sito esterno come imageshack e poi mettere quà il link ;)

100 reis ora torna con la data 1877...

Anche se prima di dare valutazioni di qualsiasi sorta servono assolutamente le foto ;)

aspettiamo fiduciosi

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, le monete sono più di una e le foto non possono farmi giudicare alla perfezione.

In linea di massima sono monete comuni, in conservazione bassa. Qualcuna vale qualcosa in più quancuna qualcosa in meno...comunque ci aggiriamo sui 1-2 euro di media l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie barone. Speravo di avere un piccolo tesoro :-(((( sei stato gentilissimo cmq. grazie di nuovo e buona giornata.

Il valore non è alto, va bene. Ma credo che possano essere comunque interessanti avendo 100 anni. Io ti ho dato una grandezza più o meno per regolarti.. poi se sei un buon venditore... :D

Quelle che hanno un valore leggermente superiore sono i 20 reis 1904 e 1908 e i 40 reis 1875.. che stanno a 5$ l'uno in buone condizioni ;)

Comunque figurati, è stato un piacere

Modificato da someday564
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.