Vai al contenuto
IGNORED

nella casella "posta in arrivo" messaggi mancanti


corzanopietro

Risposte migliori

Egregi signori

mi succede questo:

Giorni addietro il forum ha avuto dei problemi.

Dall'ora, più o meno dai primi giorni di febbraio, nella mia casella "posta in arrivo, i messaggi degli utenti che chiedono informazioni ecc. in "discussioni" ove ho cliccato "segui questo forum" non li ricevo più .

Messaggi ai quali relativamente a quanto sono capace davo risposte.

Ora per fare ciò devo prima aprire le "discussioni", poi cercare la discussione, poi vedere il messaggio di richiesta e poi cercare di dare risposte.

Cioè se entro direttamente in "discussioni" vedo il messaggio/richiesta d'aiuto dal richiedente; messaggio che non vedo direttamente nella mia "posta in arrivo": non ricevo i messaggi pur avendo aperte le finestre "segui questo forum" nelle discussioni: monete preromane, monete greche di sicilia e della magna grecia, altre monete antiche, richiesta identificazione valutazione autenticità (solo antiche) e altri minori.

Non sono un esperto di computers, come tutti sono stato informato che ultimamente il forum ha avuto dei disturbatori; quel giorno ho perso tre "mi piace" e il quanto avevo dato in risposta ai richiedenti. nulla è stato ripristinato.

Di quanto ho esposto in Supporto Tecnico l'8 c.m.

avendo in risposta "RISOLTA" senza altre parole ne indicazioni.

Ho risposto il 10 c.m. alle 8,16--dicendo che nulla era risolto.

REFICUL-- nello stesso giorno alle 11,17 mi risponde:

non si riscontrano problemi nel nostro sistema di notifiche.

Molto probabilmente il tutto è legato a problemi di ricezione della sua casella.

Provi a vedere se le nostre comunicazioni, per qualche strana ragione, finiscono nello SPAM:

Rispondo a REFICUL alle 14,28

Ricevo normalmente e perfettamente la posta elettronica da tutti i miei contatti tranne che dal Forum

Non riscontrata presenza di messaggi in SPAM

E altre poche parole di circostanza.

Ora; non sono molto soddisfatto delle risposte; mi sarei aspettato più attenzione, mi pare d'aver inteso una risposta tipo"arrangiati a noi non interessa" o forse è una mia impressione??.

Mi sare i atteso risposte tipo: fai questo hai provato quello, come mi ha poi consigliato un caro amico nel Forum.

Difatti ho seguito i suoi consigli che riporto sotto in corsivo:

Quello che posso suggerirti è di provare a rivedere le impostazioni nel tuo profilo personale, non che erroneamente si sia modificato qualcosa.

prova a controllare su impostazioni per es. nelle Opzioni di notifica " se tutto è come avevi predisposto in origine se ne fosse il caso annulla e ripristina ex novo. Nel caso c'è qualche cosa che non "quadra" chiedi aiuto nella sezione "supporto tecnico"

Ho poi azzerato "segui questo forum" per rimetterlo/ripristinarlo questa mattina.

Risultato del tutto è:

non ricevo in "posta in arrivo" direttamente i messaggi degli utenti che chiedono aiuto iniziando una discussione, in quelle discussioni ove ho da empre aperta la finestra "Segui questo forum"; dai primissimi giorni del mese corrente.

Come consigliatomi per ultimo mi rivolgo qui dove spero d'avere qualche risposta utile.

Indicazione come fare a riprendere il giro che avevo, riscrivermi??? non i sembra una buona soluzione.

grazie per la risposta che mi darete.

Baiguera Pietro

per il forum(corzanopietro)

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se vai nel tuo profilo e poi fai "modifica profilo" nelle notifiche hai il flag su queste voci? (vedi foto allegata)

post-26448-0-71352400-1392113837_thumb.p

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Egregi signori

mi succede questo:

Giorni addietro il forum ha avuto dei problemi.

Dall'ora, più o meno dai primi giorni di febbraio, nella mia casella "posta in arrivo, i messaggi degli utenti che chiedono informazioni ecc. in "discussioni" ove ho cliccato "segui questo forum" non li ricevo più .

Messaggi ai quali relativamente a quanto sono capace davo risposte.

Ora per fare ciò devo prima aprire le "discussioni", poi cercare la discussione, poi vedere il messaggio di richiesta e poi cercare di dare risposte.

Cioè se entro direttamente in "discussioni" vedo il messaggio/richiesta d'aiuto dal richiedente; messaggio che non vedo direttamente nella mia "posta in arrivo": non ricevo i messaggi pur avendo aperte le finestre "segui questo forum" nelle discussioni: monete preromane, monete greche di sicilia e della magna grecia, altre monete antiche, richiesta identificazione valutazione autenticità (solo antiche) e altri minori.

Non sono un esperto di computers, come tutti sono stato informato che ultimamente il forum ha avuto dei disturbatori; quel giorno ho perso tre "mi piace" e il quanto avevo dato in risposta ai richiedenti. nulla è stato ripristinato.

Di quanto ho esposto in Supporto Tecnico l'8 c.m.

avendo in risposta "RISOLTA" senza altre parole ne indicazioni.

Ho risposto il 10 c.m. alle 8,16--dicendo che nulla era risolto.

REFICUL-- nello stesso giorno alle 11,17 mi risponde:

non si riscontrano problemi nel nostro sistema di notifiche.

Molto probabilmente il tutto è legato a problemi di ricezione della sua casella.

Provi a vedere se le nostre comunicazioni, per qualche strana ragione, finiscono nello SPAM:

Rispondo a REFICUL alle 14,28

Ricevo normalmente e perfettamente la posta elettronica da tutti i miei contatti tranne che dal Forum

Non riscontrata presenza di messaggi in SPAM

E altre poche parole di circostanza.

Ora; non sono molto soddisfatto delle risposte; mi sarei aspettato più attenzione, mi pare d'aver inteso una risposta tipo"arrangiati a noi non interessa" o forse è una mia impressione??.

Mi sare i atteso risposte tipo: fai questo hai provato quello, come mi ha poi consigliato un caro amico nel Forum.

Difatti ho seguito i suoi consigli che riporto sotto in corsivo:

Quello che posso suggerirti è di provare a rivedere le impostazioni nel tuo profilo personale, non che erroneamente si sia modificato qualcosa.

prova a controllare su impostazioni per es. nelle Opzioni di notifica " se tutto è come avevi predisposto in origine se ne fosse il caso annulla e ripristina ex novo. Nel caso c'è qualche cosa che non "quadra" chiedi aiuto nella sezione "supporto tecnico"

Ho poi azzerato "segui questo forum" per rimetterlo/ripristinarlo questa mattina.

Risultato del tutto è:

non ricevo in "posta in arrivo" direttamente i messaggi degli utenti che chiedono aiuto iniziando una discussione, in quelle discussioni ove ho da empre aperta la finestra "Segui questo forum"; dai primissimi giorni del mese corrente.

Come consigliatomi per ultimo mi rivolgo qui dove spero d'avere qualche risposta utile.

Indicazione come fare a riprendere il giro che avevo, riscrivermi??? non i sembra una buona soluzione.

grazie per la risposta che mi darete.

Baiguera Pietro

per il forum(corzanopietro)

Ciao Pietro, con gli aggiornamenti dell'anno scorso è capitata anche a me una cosa del genere, per due volte veramente.

Come per te Reficul fece dei controlli ma era tutto in ordine e non potè fare altro. Comunque la cosa è durata qualche giorno poi è tornato tutto alla normalità.

Devi, come giustamente ti ha suggerito il tuo amico, prima di tutto ricontrollare le tue "Impostazioni", per scrupolo ripercorrile tutte, a volte durante gli aggiornamenti succedono cose strane.

Poi se è tutto a posto prova ad aspettare qualche giorno, potrebbe anche essere un problema momentaneo del browser o della casella di posta.

Comunque hai un altro sistema per ricevere le notifiche oltre alla tua mail, puoi "spuntare"(mettere la V) sulle Impostazioni alla voce "Notifiche in Linea", così quando qualcuno risponderà in una discussione che tu hai segnato o dove hai risposto ti arriverà la notifica tramite "Campanellino" sull'Home Page del Forum.

In questo modo quando ti collegherai troverai tutte le tue notifiche facilmente cliccando sul campanellino. Al momento può servirti per seguire meglio tutto, nel frattempo che il sistema di notifiche via mail ricominci a funzionare.

Cerca di capire Reficul, ha molto lavoro e gli ultimi problemi che ci sono stati lo hanno assorbito molto e non ce l'ha con te, stai tranquillo, è un uomo di poche parole... :D

Comunque per qualsiasi cosa tu abbia bisogno puoi sempre scrivermi, cercherò di aiutarti come posso :give_rose:. Ciao e grazie per la pazienza. Giò :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Mi sare i atteso risposte tipo: fai questo hai provato quello, come mi ha poi consigliato un caro amico nel Forum.

Difatti ho seguito i suoi consigli che riporto sotto in corsivo:

Quello che posso suggerirti è di provare a rivedere le impostazioni nel tuo profilo personale, non che erroneamente si sia modificato qualcosa.

prova a controllare su impostazioni per es. nelle Opzioni di notifica " se tutto è come avevi predisposto in origine se ne fosse il caso annulla e ripristina ex novo. Nel caso c'è qualche cosa che non "quadra" chiedi aiuto nella sezione "supporto tecnico"

Non ho risposto in questo modo perché ho controllato personalmente tutte le tue impostazioni ed erano ok.

Mi dispiace se non ti ho soddisfatto, a volte risulta difficile anche per noi capire i problemi che un utente

può avere, in particolar modo se questi non derivano da difetti del nostro software.

Continuo a credere che la tua mail blocca le nostre notifiche, hai un'altra email che puoi utilizzare per fare

delle prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Una considerazione di carattere generale e non legata al caso specifico. Se avete problemi tecnici ricordatevi che esiste l'apposita sezione (cioè questa):

http://www.lamoneta.it/forum/52-supporto-tecnico/

Chiedere aiuto via PM è quasi sempre inefficiente (e spesso anche inefficace) visto che le domande poste qui vengono lette da molti e i PM solo da uno o comunque da pochi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se vai nel tuo profilo e poi fai "modifica profilo" nelle notifiche hai il flag su queste voci? (vedi foto allegata)

bungiorno @@lindap

giusta la tua intuizione e consiglio

Seguendo il tuo consiglio sono entrato nel mio profilo; poi, Tue opzioni; poi Opzioni di notifica; qui ho trovato la maschera da te postata, in questa non erano spuntati i due punti,(le quattro caselle) da te messi in visione:

1)metodo di notifica per le risposte nelle discussioni seguite

2)metodo di notifica da usare per le discussioni nei forum seguiti.

ho provveduto a spuntare tutte e quattro le caselle.

premetto che non ero mai entrato in questi particolari a questo livello e non ho operato sino ad ora variazioni perchè non sapevo ci fossero .

Riporto la risposta datami dal Forum

Non ho risposto in questo modo perché ho controllato personalmente tutte le tue impostazioni ed erano ok.

cara Linda sei stata molto intuitiva e capace mi rallegro, ora vediamo se il problema si risolve.

(l'intuizione è sinonimo di intelligenza)

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho risposto in questo modo perché ho controllato personalmente tutte le tue impostazioni ed erano ok.

Mi dispiace se non ti ho soddisfatto, a volte risulta difficile anche per noi capire i problemi che un utente

può avere, in particolar modo se questi non derivano da difetti del nostro software.

Continuo a credere che la tua mail blocca le nostre notifiche, hai un'altra email che puoi utilizzare per fare

delle prove?

egregio signore

La risposta alla sua prima personale "conferma" è legata ai consigli avuti dalla

gentilissima Lindap che mi ha indirizzato ad una soluzione che non conoscevo.

La seconda risposta è si; ho una seconda mail.

NB: questa mail è da usare se non dovesse funzionare l'intervento consigliatomi dalle

gentilissime e disponibilissime Lindap e Giovanna.

buona giornata

Pietro

Modificato da Reficul
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pietro, con gli aggiornamenti dell'anno scorso è capitata anche a me una cosa del genere, per due volte veramente.

Come per te Reficul fece dei controlli ma era tutto in ordine e non potè fare altro. Comunque la cosa è durata qualche giorno poi è tornato tutto alla normalità.

Devi, come giustamente ti ha suggerito il tuo amico, prima di tutto ricontrollare le tue "Impostazioni", per scrupolo ripercorrile tutte, a volte durante gli aggiornamenti succedono cose strane.

Poi se è tutto a posto prova ad aspettare qualche giorno, potrebbe anche essere un problema momentaneo del browser o della casella di posta.

Comunque hai un altro sistema per ricevere le notifiche oltre alla tua mail, puoi "spuntare"(mettere la V) sulle Impostazioni alla voce "Notifiche in Linea", così quando qualcuno risponderà in una discussione che tu hai segnato o dove hai risposto ti arriverà la notifica tramite "Campanellino" sull'Home Page del Forum.

In questo modo quando ti collegherai troverai tutte le tue notifiche facilmente cliccando sul campanellino. Al momento può servirti per seguire meglio tutto, nel frattempo che il sistema di notifiche via mail ricominci a funzionare.

Cerca di capire Reficul, ha molto lavoro e gli ultimi problemi che ci sono stati lo hanno assorbito molto e non ce l'ha con te, stai tranquillo, è un uomo di poche parole... :D

Comunque per qualsiasi cosa tu abbia bisogno puoi sempre scrivermi, cercherò di aiutarti come posso :give_rose:. Ciao e grazie per la pazienza. Giò :)

cara Giovanna

Ti ringrazio per i consigli, che seguirò, ed anche per la tua sincera e gradita disponibilità.

Anche questa mattina non ho trovato nulla nella posta in arrivo; è da prima del 5 cm. che succede

Nel forum mi sono fino ad ora impegnato per aiutare altri; mi aspettavo la stessa attenzione.

Nientaltro !.

Ora vedo se si risolve il problema poi deciderò il da farsi.

un caro saluto

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


alla cortese attenzione del sig.: @@Reficul

Segue "posta in arrivo messaggi mancanti" modifiche profilo.

Qualcosa si è mosso.

Seguendo i consigli delle cortesi @@lindap di @@Giovanna

ho evidenziato/marcato "V" le:

quattro caselle delle prime due voci della prima pagina"preferenze discussioni",

:::sono le prime due voci in corsivo e in neretto:::che non risultavano marcate "V".

Vedi scansione dell'allegato "prima pagina"

Da qui ho iniziato a vedere, con avviso dalla "campanella", dei messaggi.

Messaggi che ancora non vedo in "posta in arrivo" come accadeva prima.

Allego, quindi, tre pagine di scansioni prese dalle pagine a disposizione per "preferenze discussioni--opzioni di notifica" prese dal forum "supporto tecnico" per una verifica di buon funzionamento.

Premesso che nulla avevo mai modificato in queste tre pagine, perchè non ne conoscevo l'esistenza.

aggiungo: prima, i messaggi con la campanella preannunciavano il "mi piace"

e nient'altro

Visto quel che è accaduto potrebbe essere che viano altre voci a causare la non visione dei messaggi "in posta in arrivo", o voci in disaccordo con l'insieme.

SCANSIONE PRIMA PAGINA

post-32362-0-98423500-1392314088_thumb.j

SCANSIONE SECONDA PAGINA

post-32362-0-96234000-1392314120_thumb.j

SCANSIONE TERZA PAGINA

post-32362-0-64113700-1392314143_thumb.j

Sarebbe gradita una visione di parte, di controllo, che mi possa indicare come ovviare alla mancata visione delle "email in arrivo" e... se il resto è funzionante come devrebbe essere.

Di buono c'è che ora vedo dei messaggi.

buona sera a tutti

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pietro, vediamo se insieme riusciamo a risolvere il problema. Seguimi per alcuni minuti, ho bisogno delle tue risposte.

Allora...nella prima pagina che hai postato non vedo un riquadro, esattamente vicino alla frase:

" Notificami ogni discussione a cui rispondo", poi ci dovrebbe essere un rettangolo accanto alla frase dove dovresti vedere una di queste parole contenute in un menù che scende se clicchi sulla freccetta nera: " Nulla Immediato Offline Riassunto giornaliero Riassunto settimanale", come puoi vedere in questa mia "foto".

Tu lo vedi sulla tua pagina?

Ti conviene aprire una pagina parallela in modo che ti resti più semplice fare le verifiche se avrò altro da chiederti. Aspetto la tua risposta. Ciao

post-6052-0-44248400-1392318596_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Pietro, vediamo se insieme riusciamo a risolvere il problema. Seguimi per alcuni minuti, ho bisogno delle tue risposte.

Allora...nella prima pagina che hai postato non vedo un riquadro, esattamente vicino alla frase:

" Notificami ogni discussione a cui rispondo", poi ci dovrebbe essere un rettangolo accanto alla frase dove dovresti vedere una di queste parole contenute in un menù che scende se clicchi sulla freccetta nera: " Nulla Immediato Offline Riassunto giornaliero Riassunto settimanale", come puoi vedere in questa mia "foto".

Tu lo vedi sulla tua pagina?

Ti conviene aprire una pagina parallela in modo che ti resti più semplice fare le verifiche se avrò altro da chiederti. Aspetto la tua risposta. Ciao

cara Giovanna sei gentilissima

Quanto mi indichi è ben presente nella mia pagina. e sono presenti a scendere le scelte "Nulla, Immediato ecc."

Tra la prima immagine postata dalla cortese "lindap" è quella postata da te ieri vi è una piccola differenza:

Nella casella, Discussioni e messaggi,(notificami ogni discuss. ecc) dell'immagine "lindap" a lato della scritta "immediato" nel riquadro vi sono due triangolini contrapposti.

Nella casella, Discussioni e messaggi,(notificami ogni discuss. ecc) dell'immagine da te trasmessa a lato della scritta "immediato" nel riquadro vi è un solo triangolino .

Faccio delle premesse; in parte mi ripeto ma è solo per meglio farmi capire:

Prima che ricevessi la prima immagine "lindap" neppure sapevo che esistessero le tre pagine di "preferenze discussioni"

Sul mio profilo sono intervenuto quando mi sono iscritto al Forum inserendo i dati richiesti e nient'altro.

Ricevuta al prima immagine e rintracciato poi tramite i tuoi consigli la pagina, preferenze discussoni; ho notato che sulla mia pagina non erano marcate le prime due voci (notifiche in linea ed email) delle prime due righe dell'elenco, e, nel rettangolo a destra "notificami ogni discussione ecc. vi era scritto..."Nulla"

Ho copiato, quindi, quanto mostrava la prima immagine, marcando le quattro caselle ed inserendo la parola "Immediato" sostituendo la parola ch'era presente"Nulla"

Tutte le altre voci le ho lasciate com'erano.

Da allora ho incominciato a ricevere l'avviso dei messaggi di richiesta tramite il campanellino; avvisi che prima ricevevo tramite email.

Ora rispondo al resto della tua:

Nel mio video la mia immagine è identica alla tua immagine postata ieri;

nella finestrella a destra della frase"notificami ogni discussione a cui partecipo ecc. " ci leggo in scalare " Nulla, Immediato, Offline, Riass. giornaliero, e Riass. settimanale.

Cosa intendi per aprire una pagina parallela? aprire una nuova discussione!.

Ora riesco, a vedere le richieste di aiuto tramite l'avviso in visione con la campanellina.

Preferirei ritornare al vecchio sistema più rapido e pratico.

Ti ringrazio per il tuo interessamento al mio problema, ti confesso che mi sento in debito con te.

Caratterialmente sono più propenso a dare che a ricevere. Preferisco essere in credito che in debito.

grazie per la tua disponibilità che spero di poter ricambiare.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se mi autorizza provo a cambiarle l'email collegata al suo account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se mi autorizza provo a cambiarle l'email collegata al suo account.

buongiorno a Lei

ok. proviamo ma vorrei restasse tutto il pregresso maturato; è possibile?

baiguera pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Si certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Ora provi a vedere se le arriva la notifica dopo questo mio ultimo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora provi a vedere se le arriva la notifica dopo questo mio ultimo messaggio.

messagio ricevuto in posta in arrivo gmail

ed anche con la campanellina

pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Bene, direi che abbiamo risolto.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, direi che abbiamo risolto.

Buona giornata.

PS: anche questo messaggio è arrivato il Gmail

ok. piccola domandina

cosa vuol dire?, che i messaggi li vedo da: gmail e tramite campanellina in alice mail.?

è possibile sapere la natura del problema? o va bene cosi dato che è superato?.

grazie per la collaborazione e buona giornata anche a Lei

pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Tutte le notifiche le arriveranno su GMAIL, il campanellino è un ulteriore avviso visivo.

Esempio:

Risposta ad una discussione seguita ________ Notifica sulla casella GMAIL

|____ Campanellino sul forum

Tutte le attività del suo account ora sono legate alla sua casella di posta GMAIL, alice.it non è più collegata a corzanopietro.

Per quanto riguarda la natura del problema devo purtroppo confermare quello che le ho scritto nella risposta che lei ha

preso per superficiale. E un problema legato alla casella ...@@Alice.it, tant'è che cambiando email tutto funziona perfettamente.

Purtroppo abbiamo altri casi simili di utenti che usano Alice, Libero o Virgilio che hanno problemi nel ricevere le notifiche. Spesso questi provider di servizi email bloccano le email di notifica dei forum scambiandole per SPAM.

GMAIL è un'ottima scelta... di più non so dirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutte le notifiche le arriveranno su GMAIL, il campanellino è un ulteriore avviso visivo.

Esempio:

Risposta ad una discussione seguita ________ Notifica sulla casella GMAIL

|____ Campanellino sul forum

Tutte le attività del suo account ora sono legate alla sua casella di posta GMAIL, alice.it non è più collegata a corzanopietro.

Per quanto riguarda la natura del problema devo purtroppo confermare quello che le ho scritto nella risposta che lei ha

preso per superficiale. E un problema legato alla casella ...@@Alice.it, tant'è che cambiando email tutto funziona perfettamente.

Purtroppo abbiamo altri casi simili di utenti che usano Alice, Libero o Virgilio che hanno problemi nel ricevere le notifiche. Spesso questi provider di servizi email bloccano le email di notifica dei forum scambiandole per SPAM.

GMAIL è un'ottima scelta... di più non so dirle.

un'ultima domandina

Riprendo quanto da lei ora scritto:

"Tutte le attività del suo account ora sono legate alla sua casella di posta GMAIL, alice.it non è più collegata a corzanopietro".

mi pare d'aver capito che cambia l'appoggio da Alice a Gmail.

"corzanopietro" ..diciamo, passa da... a ... con tutto il bagaglio.

non aggiungo altro e serenamente le auguro una fortunata e felice giornata.

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


un'ultima domandina

Riprendo quanto da lei ora scritto:

"Tutte le attività del suo account ora sono legate alla sua casella di posta GMAIL, alice.it non è più collegata a corzanopietro".

mi pare d'aver capito che cambia l'appoggio da Alice a Gmail.

"corzanopietro" ..diciamo, passa da... a ... con tutto il bagaglio.

non aggiungo altro e serenamente le auguro una fortunata e felice giornata.

Pietro

Si è esattamente così, ora la tua mail ufficiale legata al Forum è gmail.

Non sentirti in debito, sono Tutor appositamente per cercare di aiutarvi, visto poi quanto aiuti tu gli altri lo faccio ancor più volentieri. Ciao, sono contenta che sia tutto risolto ora. Giò :give_rose: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutte le notifiche le arriveranno su GMAIL, il campanellino è un ulteriore avviso visivo.

Esempio:

Risposta ad una discussione seguita ________ Notifica sulla casella GMAIL

|____ Campanellino sul forum

Tutte le attività del suo account ora sono legate alla sua casella di posta GMAIL, alice.it non è più collegata a corzanopietro.

Per quanto riguarda la natura del problema devo purtroppo confermare quello che le ho scritto nella risposta che lei ha

preso per superficiale. E un problema legato alla casella ...@@Alice.it, tant'è che cambiando email tutto funziona perfettamente.

Purtroppo abbiamo altri casi simili di utenti che usano Alice, Libero o Virgilio che hanno problemi nel ricevere le notifiche. Spesso questi provider di servizi email bloccano le email di notifica dei forum scambiandole per SPAM.

GMAIL è un'ottima scelta... di più non so dirle.

egr.@@Reficul

Ieri mentre ero nel giardino/orto a preparare per l'imminente primavera le potature e le semine ho riflettuto sulle sue risposte.

Premesso che non voglio una polemica, che non è nel mio operare comunicativo, ma solo una riflessione su quanto mi ha risposto/trasmesso, ed è fine a se stessa; che riporto:

Primo suo messaggio

Non ho risposto in questo modo perché ho controllato personalmente tutte le tue impostazioni ed erano ok.

Mi dispiace se non ti ho soddisfatto, a volte risulta difficile anche per noi capire i problemi che un utente

può avere, in particolar modo se questi non derivano da difetti del nostro software.

Continuo a credere che la tua mail blocca le nostre notifiche, hai un'altra email che puoi utilizzare per fare delle prove?

Secondo suo messaggio

Per quanto riguarda la natura del problema devo purtroppo confermare quello che le ho scritto nella risposta che lei ha

preso per superficiale. E un problema legato alla casella ...@Alice.it, tant'è che cambiando email tutto funziona perfettamente.

Purtroppo abbiamo altri casi simili di utenti che usano Alice, Libero o Virgilio che hanno problemi nel ricevere le notifiche. Spesso questi provider di servizi email bloccano le email di notifica dei forum scambiandole per SPAM.

Mie risposte

Le confermo che il problema sorto è relativo solo ai messaggi che provenivano dal forum; mentre i messaggi in arrivo da altri e da altre fonti, oltre ad Alice, sono e arrivano normalmente anche ora.

Quando si verificano problemi con Telecom per la ricezione,(a volte succede) alla mia comunicazione di difficoltà la risposta è sempre puntuale e cortese" abbiamo un problema sulla rete stiamo provvedendo, entro 24 ore avrà una risposta" Risposta che ricevo sempre con un'informativa, via filo, che mi trasmette la soluzione del problema riscontrato, o una telefonata per chiarimenti.

Riflettendo... perchè mi si continua a dire che il problema dipende da Alice,(che trasporta un messaggio) che dipende dal mio sito (che riceve il messaggio) e non dal Forum (che emette il messaggio).

Penso che il traffico di "Alice" riguardi una platea di utilizzatori numericamente molto consistente.

Perchè asserire che non può essere stato, un problema sorto in Forum o subito da Forum anche alla luce dell'ultimo grave problema dal forum dichiarato poco tempo addietro.

Ora il problema è risolto nell'operatività, certo; nella comunicazione?, nella fattiva collaborazione che mi attendevo, non so??.

Collaborazione da me sempre data sino ad ora al Forum e che sono disposto a dare ancora ! se ritenuto utile.

Ringrazio molto @lindap e @giovanna, e altri, che non cito, del Forum, che mi hanno dato aiuto.

Non è necessaria e non pretendo una risposta; la storia per quanto mi riguarda finisce qui e può esserci una stretta di mano se ci incontreremo.

Le auguro fortuna e benesse.

Baiguera Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se fa delle ricerche su internet ne troverà centinaia di queste segnalazioni.

La risposta è:

"Alice.it ha messo in una sorta di blacklist il forum e quindi non riceve le notifiche che sono state scambiate per spam".

Un esempio di caso simile trovato sul WEB: LINK

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.