Vai al contenuto
IGNORED

Coppia Di Esagoni! 1918-1919


Risposte migliori

Ciao a tutti sono arrivati oggi un altra coppia di esagoni dopo un lunghissimissimo viaggio..cosa ne pensate? ...io non vedo molti segni di ribattiture...solo @@lindap può illuminarci ;D io penso siano meglio dell'altro pubblicato come conservazione..voi che dite ? ;D

Mi piacerebbe sentire anche i pareri di @@MATTEO.50AE e di @@gabrimen e di tutti quelli che hanno voglia di scrivere qualcosa i pareri e le opinioni sono sempre ben accette ;D

z7hu.jpg

o882.jpg

Ciao a tutti ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

belle!

per me il 18 SPL+/SPL-FDC (mi sembra di intravedere che ci sia lustro al dritto) il 19 SPL

non penso che dalle foto che hai messo si riesca a capire la ribattitura...

@@lindap a te l'ardua sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti UmbertoI

come conservazione sono dell'idea di Maxxi.

La ribattitura si vede in tutti e due gli Esagoni.

Per esaltare la ribattitura bisogna fare delle foto con un esposizione diversa.

Modificato da MATTEO.50AE
Link al commento
Condividi su altri siti


Vabè, queste son quasi impossibili da decifrare….

nel 1918 si vede la scritta 20 in diagonale sotto al 20 del 1918, nello stemma si vede un pezzo della data

Nell'esemplare del 1919 la data dovrebbe essere nel riquadro rosso….

@@UmbertoI ho ingrandito le foto, ma dopo un pò perdono di risoluzione, se vuoi toglierti la curiosità armati di lente e buona fortuna :D :D

post-26448-0-79196600-1392120567_thumb.p

post-26448-0-76728900-1392120574_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

okok la lente ce l'ho provo stasera a vedere se si vede nulla ;D intanto ringrazio tutti e tre per aver commentato ;D il 1918 al rovescio ha una bellissima patina..davvero molto delicata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500 @@defa92 , non potrei essere più daccordo con voi ;D mi avete tolto le parole di bocca...nulla di notabile queste due monetine...se non fosse per il rovescio del 18..che per me ha una marcia in più =D peccato che il diritto non sia in tono ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.