Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Maria Teresa 1780


franz78

Risposte migliori

Ciao a tutti…oggi la nonna di mia moglie (più di 90 anni) ha deciso di smistare le monete che aveva tra le varie nipoti…tutte monete conservate una ad una in scatolette della Royal Canadian Mint… ora a parte l'odore di formalina che emanano…chissà da quanto tempo sono state conservate ho trovato 2-3 monete interessanti…tra cui appunto un tallero di Maria Teresa con a mio avviso una bella patina...

Volevo chiedervi la zecca e la conservazione visto che non me ne intendo per niente di questa moneta...

La zona più chiara in alto allo stemma (dove c'è scritto ARCHID) è dovuta al flash…spero che le foto vi soddisfano…di più non sono stato in grado… :(

post-5848-0-62400400-1392225662_thumb.jp

Modificato da franz78
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

il tallero è senza dubbio un conio austriaco, poiché ha una sola piumetta alla coda dell'aquila. Nello scudetto centrale austriaco dovrebbero esserci due puntini, molto piccoli ed inoltre presenta l'orlettatura al bordo.

Se vuoi classificarlo per bene, guarda qui:

http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Language=en

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille delle risposte...

@@brutuss sicuro del riconio? Come detto le monete erano da non so quanti anni conservate...non vorrei che la lucentezza causata dal flash possa trarre in inganno....altrimenti se è un riconio pazienza :)

Modificato da franz78
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille delle risposte...

@@brutuss sicuro del riconio? Come detto le monete erano da non so quanti anni conservate...non vorrei che la lucentezza causata dal flash possa trarre in inganno....altrimenti se è un riconio pazienza :)

I riconi non sono necessariamente recenti (dicamo di questo secolo). Di questa moneta ne sono stati fatti a milioni, nl corso del '900.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.