Vai al contenuto
IGNORED

monete S.M.O.M.


carpdiem79

Risposte migliori

Buongiorno e scusate il disturbo ma ho un dubbio e magari potete aiutarmi.

ho trovato in vendita tramite internet, presso un negozio numismatico, due monete del S.M.O.M., e precisamente 2 Tarì 1968 e 3 Scudi 1968 entrambi con la scritta prova, ad un prezzo non esoso secondo me, circa 50 euro.

Visto il prezzo, e sapendo che le monete prova sono effivamente rare, sono rimasto un po perplesso ed ho provato a fare alcune ricerche e le ho trovate in vendita su un catalogo d'aste (non ricordo il nome) che portava la dicitura "cofanetto" con le monete in questione, mentre quelle viste da me non sono in cofanetto, e un sito che riportava un grado di rarità molto alto.

ora sono qua a chiedervi pareri se ciò che ho visto è veritiero in fatto di rarità e se vale la pena fare questa spesa.

ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e scusate il disturbo ma ho un dubbio e magari potete aiutarmi.

ho trovato in vendita tramite internet, presso un negozio numismatico, due monete del S.M.O.M., e precisamente 2 Tarì 1968 e 3 Scudi 1968 entrambi con la scritta prova, ad un prezzo non esoso secondo me, circa 50 euro.

Visto il prezzo, e sapendo che le monete prova sono effivamente rare, sono rimasto un po perplesso ed ho provato a fare alcune ricerche e le ho trovate in vendita su un catalogo d'aste (non ricordo il nome) che portava la dicitura "cofanetto" con le monete in questione, mentre quelle viste da me non sono in cofanetto, e un sito che riportava un grado di rarità molto alto.

ora sono qua a chiedervi pareri se ciò che ho visto è veritiero in fatto di rarità e se vale la pena fare questa spesa.

ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno.

Ciao, non sono così rare come dicono, ne sono state coniate parecchie per essere delle prove.

Ne ho un esemplare anche io in argento, ricordo che il valore si aggirava intorno alle 100,00 € ma dato che non sono monete molto collezionate posso capire perchè le offre a 50,00 €.

Come monete sono molto belle e a me piacciono, se piacciono anche a te prendile è un buon prezzo, al limite prova a contrattare un po', magari riesci ad inserire le spese di spedizione... :yahoo: :P

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non conosco l'esatto valore di questa moneta, ma quello che ti posso dire è che la scritta PROVA sulle monete e francobolli dello SMOM sono la prassi, ne hanno fatte a migliaia, non so il perché, a pensar male lo fanno per vendere qualcosa in più visto che hanno sempre avuto pochissimo mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto bene se ti piacciono davvero... Aspettiamo le foto! Spero di rivederti la prossima settimana al raduno. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla fine le ho prese, monete e spese 52 euro totali. Appena arrivano ci faro` vedere come sono :-)

Bravo, hai tirato un po', hai fatto bene. Ciao :) :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.