dupondio Inviato 20 Giugno, 2006 #1 Inviato 20 Giugno, 2006 Ciao a tutti,tempo fa ho sentito da qualcuno di voi che esiste una cera liquida,da dare sulle monete antiche che necessitano di protezione,come quelle pulite dal cancro del bronzo che hanno bisogno di avere una protezione dal contatto con l'aria,per evitare la nuova formazione di ossido.Mi sapete dire dove si vende ed eventualmente il nome???Pensate che sia utile o c'e di meglio??Grazie a tutti ;) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 20 Giugno, 2006 #2 Inviato 20 Giugno, 2006 Mi sebra che si chiamo Reinesance, o qualcosa del genere. Cita
Reboldi Inviato 20 Giugno, 2006 #3 Inviato 20 Giugno, 2006 Si tratta della Renaissance Wax, è una microcera cristallina utilizzata anche nel British Museum, per preservare e proteggere le monete, io la utilizzo e mi trovo benissimo, và utilizzata in quantità molto lievi, altrimenti crea uno spiacevole residuo bianco fra le cesellature, forma una lieve pellicola impermeabile, che preserva la moneta, e preserva, o meglio arresta l'insinuarsi di cancri appena trattati, altri sistemi sono la paraffina, che però a lungo termine rischia di provocare danni, qualcuno utilizza anche la cera d'api, ma credo che la Wax sia la più adatta e professionale. Cita
dupondio Inviato 20 Giugno, 2006 Autore #4 Inviato 20 Giugno, 2006 Si tratta della Renaissance Wax, è una microcera cristallina utilizzata anche nel British Museum, per preservare e proteggere le monete, io la utilizzo e mi trovo benissimo, và utilizzata in quantità molto lievi, altrimenti crea uno spiacevole residuo bianco fra le cesellature, forma una lieve pellicola impermeabile, che preserva la moneta, e preserva, o meglio arresta l'insinuarsi di cancri appena trattati, altri sistemi sono la paraffina, che però a lungo termine rischia di provocare danni, qualcuno utilizza anche la cera d'api, ma credo che la Wax sia la più adatta e professionale. 132525[/snapback] Grazie,mi sai dire dove si puo trovare? ;) ;) ;) Cita
chersoblepte Inviato 20 Giugno, 2006 #5 Inviato 20 Giugno, 2006 Grazie,mi sai dire dove si puo trovare? ;) ;) ;) 132527[/snapback] Reboldi ti ha già spiegato tutto molto bene, per l'acuisto prova a dare un'occhiata quì. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..