Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dupondio

cera per la conservazione

Risposte migliori

dupondio

Ciao a tutti,tempo fa ho sentito da qualcuno di voi che esiste una cera liquida,da dare sulle monete antiche che necessitano di protezione,come quelle pulite dal cancro del bronzo che hanno bisogno di avere una protezione dal contatto con l'aria,per evitare la nuova formazione di ossido.Mi sapete dire dove si vende ed eventualmente il nome???Pensate che sia utile o c'e di meglio??Grazie a tutti ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Mi sebra che si chiamo Reinesance, o qualcosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi

Si tratta della Renaissance Wax, è una microcera cristallina utilizzata anche nel British Museum, per preservare e proteggere le monete, io la utilizzo e mi trovo benissimo, và utilizzata in quantità molto lievi, altrimenti crea uno spiacevole residuo bianco fra le cesellature, forma una lieve pellicola impermeabile, che preserva la moneta, e preserva, o meglio arresta l'insinuarsi di cancri appena trattati, altri sistemi sono la paraffina, che però a lungo termine rischia di provocare danni, qualcuno utilizza anche la cera d'api, ma credo che la Wax sia la più adatta e professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio
Si tratta della  Renaissance Wax, è una microcera cristallina utilizzata anche nel British Museum, per preservare e proteggere le monete, io la utilizzo e mi trovo benissimo, và utilizzata in quantità molto lievi, altrimenti crea uno spiacevole residuo bianco fra le cesellature, forma una lieve pellicola impermeabile, che preserva la moneta, e preserva, o meglio arresta l'insinuarsi di cancri appena trattati, altri sistemi sono la paraffina, che però a lungo termine rischia di provocare danni, qualcuno utilizza anche la cera d'api, ma credo che la Wax sia la più adatta e professionale.

132525[/snapback]

Grazie,mi sai dire dove si puo trovare? ;) ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chersoblepte
Grazie,mi sai dire dove si puo trovare? ;)  ;)  ;)

132527[/snapback]

Reboldi ti ha già spiegato tutto molto bene, per l'acuisto prova a dare un'occhiata quì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti