Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao volevo una mano a capire che tipo di monete sono queste e il loro valore in euro.

Oltre ai nomi volevo capire se sono reali o sono falsi e se sono sempre in oro e di che tipo vi indico i pesi di ognuna

la n 1 peso in gr 6.59

la n2 peso in gr 6.33

la n 3 peso in gr 5.88

grazie a tutti in anticipo

post-37579-0-91140500-1392397898_thumb.j

post-37579-0-47371800-1392397908_thumb.j

post-37579-0-28333700-1392397917_thumb.j

post-37579-0-15124900-1392397928_thumb.j

post-37579-0-81253200-1392397936_thumb.j

post-37579-0-06741900-1392397944_thumb.j

Inviato

La terza non dovrebbe neanche esistere credo, visto che come valuta avevano la lira e non il ducato.

Awards

Inviato

@@scopolo sicuro di averle pesate correttamente ? . L'ultima non è buona per le altre due vorrei vedere foto migliori , anche se , se i pesi sono esatti ho poche speranze .

Saluto

Inviato

sono tutte e tre delle imitazioni...senza nessun valore numismatico...scarsa probabilita' di contenuto di metallo prezioso.

Inviato

I pesi sono quelli che ho detto su avevo intuito che erano falsi ma voi dite che non sono neanche in oro??? Solo all esterno forse??? O nemmeno oro più basso??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Falsi e neanche in oro, se non placcati, anche maldestramente

Inviato

@@scopolo se i pesi sono quelli , sono falsi anche se devo capire che senso ha falsificare un marengo del '82 .

Saluto

Inviato

Possono sempre guadagnarci vendendo a peso d'oro qualcosa che è solo placcato d'oro o ha un titolo più basso del normale.

Awards

Inviato

Ho visto poco tempo fa in un negozio di numismatica, un signore ha portato un lotto di marenghi, e tra essi c'era un falso 20 lire del 1882.

Il negoziante ha detto che succede spesso che qualche falso salti fuori, anche se in oro, minor peso e bordo inesistente. Visto con i miei occhi.

Inviato

sono tre riproduzioni e non penso che contengano metallo di valore.

@@ilcollezionista90

anche se devo capire che senso ha falsificare un marengo del '82

perchè se trovano il pollo di turno (e credimi, tutti i giorni ci cascano) lo vendono come buono, non direi che ci rimettono. ;)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.