Jump to content

Recommended Posts

Eccovi un ulteriore moneta che desidererei identificare , penso medievale . Eccovi le caratteristiche :

Peso : 1.95 g , Diametro 21.75 mm , Spessore 0,83 mm .

Eccovi le foto , cosa ne pensate ?

post-19926-0-90219600-1392468638_thumb.j

post-19926-0-69026100-1392468647_thumb.j

profausto

al D/ S.M.VE - DOMIN . CON - il Doge con il vessillo inginocchiato davanti al leone alato - in esergo <12

R/ DEFENS . NOSTER - il Redentore stante di fronte

moneta in mistura

417sonia

Buona giornata

Si tratta di un soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia a nome del doge Domenico Contarini 1659-1675

D/ ° S ° M ° V ° DOMIN ° CONT : il doge genuflesso di fronte al leone alato tiene il vessillo con la banderuola a destra;

R/ * DEFENS NOSTER *: il Redentore tiene con la sinistra il Vangelo e con la destra benedice

saluti

luciano

Buona giornata

Si tratta di un soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia a nome del doge Domenico Contarini 1659-1675

D/ ° S ° M ° V ° DOMIN ° CONT : il doge genuflesso di fronte al leone alato tiene il vessillo con la banderuola a destra;

R/ * DEFENS NOSTER *: il Redentore tiene con la sinistra il Vangelo e con la destra benedice

saluti

luciano

Grazie mille anche a te , un identificazione superba , non è una monetazione che tratto , a mio parere davvero una moneta interessante .

417sonia

Buona giornata

Grazie @@profausto :good:

A beneficio di @@Maverick, va anche specificato che la tua corretta identificazione riguarda la moneta in parola; la mia è "generica" stante il fatto che di questa moneta esistono numerosissime varianti nella punteggiatura e nelle lettere che compongono la legenda.

saluti

luciano

Buona giornata

Grazie @@profausto :good:

A beneficio di @@Maverick, va anche specificato che la tua corretta identificazione riguarda la moneta in parola; la mia è "generica" stante il fatto che di questa moneta esistono numerosissime varianti nella punteggiatura e nelle lettere che compongono la legenda.

saluti

luciano

Perfetto , ti ringrazio per la precisazione luciano , gentilissimo ;)

Saluti

Fiorenzo