Vai al contenuto
IGNORED

non riesco a realizzare un prezzo degno della mone


Risposte migliori

sono in posesso di un 20 lire 1928 "cappellone"conservazione spl/fdc

sto tentando di venderla ma non riesco a realizzare un prezzo adeguato..secondo voi qual'e il prezzo di mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Borbone,

prima di tutto ti do il mio personale benvenuto sul forum. L'"elmetto" è venduto online da professionisti a circa 500 euro in condizioni Spl e circa 1000 in condizioni Spl/Fdc. Ovviamente un privato di solito ottiene relativamente meno e non moltissimi collezionisti chiedono questa moneta in condizioni perfette, visto che il suo prezzo è così salito. Se la moneta e la sua conservazione sono periziate è un ottimo inizio per vendere. Ma, in ogni caso, ti consiglio di mettere delle buone/ottime immagini delle due facce della moneta, che permettano di verificare i particolari della conservazione: la presenza o meno di patina, di difettucci, di macchiette, ecc. La sola perizia della conservazione può non bastare, soprattutto quando il valore è elevato. Sempre nel caso di valore elevato, aiuta molto anche al venditore l'avere un "rating" di "giudizi di Feedback" particolarmente alto.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


sto provando a venderla su ebay a 850,00 ma non vedo molto interesse dei collezionisti..cmq grazie toto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato la tua asta su ebay: mi sembra non ci siano problemi nella presentazione della moneta.

Ti posso dire forse perchè non riesci a vendere:

1) il FB basso (25) potrebbe essere un deterrente per una moneta importante, anche se periziata

2) forse più cogente, offri solo come metodo di pagamento l'assegno e il vaglia: prova ad aggiungere qualche altro metodo...

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti


...eppoi sei partito troppo alto secondo me,se metti una partenza ad un euro si formerà la fila sulla moneta,così scappano subito :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo secondo me e' alto tenuto conto che vuoi venderla tramite Ebay .

In negozio si trova anche a meno in questa conservazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo secondo me e' alto tenuto conto che vuoi venderla tramite Ebay .

In negozio si trova anche a meno in questa conservazione  ;)

132652[/snapback]

Beh c'è un concorrente che la vende a 1.300 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non utilizzare il Mercatino di Lamoneta piuttosto che fare pubblicità alla concorrenza ??  ;)

http://mercatino.lamoneta.it/

Ciao, RCAMIL  B)

132657[/snapback]

Certo, risparmi anche le spese d'inserzione e magari trovi qualcuno interessato.

Io però per mia scelta personale non ti posso dare indicazioni di prezzo (se non citare i cataloghi): quello lo devi stabilire tu...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.