Vai al contenuto
IGNORED

Riviste scientifiche e riviste commerciali


Charis

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Volevo porgervi una domanda: i contributi che appaiono sulle riviste divulgative (come panorama numismatico o il giornale della numismatica) sono generalmente remunerati o, alla maniera degli articoli scientifici, sono dati alle stampe gratuitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Al tempo CN per l'articolo sui talleri ci aveva paventato circa 70/80 EUR per i diritti. Poi visto che abbiamo tardato la decisione su chi devolvere il ricavato (intendevamo darla in beneficenza) il tutto finì in nulla dati, suppongo, i problemi economici di CN.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul Giornale della Numismatica lo scorso anno il compenso era di 100 Euro lordi ad articolo. Ho comunicato, per un mio scritto, che non volevo essere pagato, ma che avrei avuto piacere se la somma, pur modesta, fosse destinata per aiutare qualcuno più bisognoso (persone fisiche, associazioni di volontariato, di assistenza, od altro di simile). L'avranno certamente fatto, ma hanno purtroppo dimenticato di farmi sapere, contrariamente a quanto indicato, a chi effettivamente sarebbero andati quei soldi. Sarà stata una semplice dimenticanza, ma se dovesse esserci una prossima volta preferisco prendere i soldi e destinarli da solo. Mi si perdoni la sottile vis polemica. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.