joker67 Inviato 19 Febbraio, 2014 #1 Inviato 19 Febbraio, 2014 (modificato) Salve, ho recentemente acquistato ad un asta su dea moneta queste: 1) follis di costanzo cloro, Peso 10,6 gr. Diametro 28 mm e pagata € 47,00 2) follis di anastasio, Peso 15,70 gr. Diametro 31,54 mm e pagata € 10,00 La prima mi affascinava per il grado di conservazione, infatti per gli anni che ha credo sia in buone condizioni. La seconda mi piaceva per il diametro grande, il che a me piacciono molto le monete antiche di diametro importante. Potrei sapere se sono monete comuni e se il prezzo da me pagato è giusto? Vi ringrazio. Joker Modificato 19 Febbraio, 2014 da joker67 Cita
Arka Inviato 19 Febbraio, 2014 #2 Inviato 19 Febbraio, 2014 Il follis di Costanzo I è sicuramente una bella moneta. Per quanto riguarda Anastasio, invece, si può trovare di meglio. Arka Cita
joker67 Inviato 19 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2014 Il follis di Costanzo I è sicuramente una bella moneta. Per quanto riguarda Anastasio, invece, si può trovare di meglio. Arka Ciao arka, e per quanto riguarda i prezzi che ho pagato....credi che siano giusti? Cioè valgono quanto gli ho dato? Purtroppo sulle monete romane e bizantine non riesco ad orientarmi sulle valutazioni perchè non riesco a trovare un catalogo o qualcosa capace di darmi dei dettagli sulle quotazioni... Cita
Arka Inviato 19 Febbraio, 2014 #4 Inviato 19 Febbraio, 2014 Scusami ma per svariati motivi non intervengo sul valore commerciale delle monete. :pardon: Arka Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..