Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Isacco_cande

2 Lire 1915 Quadriga

Risposte migliori

lindap

Ciao,

per praticità inserisco le foto con l'upload del forum, onde evitare che tra qualche tempo l'immagine non sia più disponibile.

La moneta ha subito una pesante pulizia con il risultato che è piena di graffi deturpanti.

Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina

post-26448-0-13346700-1392818234_thumb.p

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isacco_cande

Ciao,

per praticità inserisco le foto con l'upload del forum, onde evitare che tra qualche tempo l'immagine non sia più disponibile.

La moneta ha subito una pesante pulizia con il risultato che è piena di graffi deturpanti.

Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina

Grazie per il consiglio...non è stata una mia "operazione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Verissimo, parole sante, ma aggiungerei di non pulire mai nessuna moneta, non solo quelle d' argento. ;)

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Concordo con chi mi ha preceduto sul grado di conservazione e sulla pulizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

..io questa non la chiamerei pulizia...è stato un massacro!!!

Meno di BB per me....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Verissimo, parole sante, ma aggiungerei di non pulire mai nessuna moneta, non solo quelle d' argento. ;)

ovviamente anche altri metalli, ma per l'argento mi riferivo al discorso patina che spesso viene scambiato per sporco :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionistadiossa

Peccato per questa pulizia.

BB per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

defa92

Per me con quei segni 蠭eno di bb..li trovo peggiori e deturpanti piu dell'usura..

Modificato da defa92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Ciao a tutti,

purtroppo anch'io all'inizio come dice Bruno scambiavo la patina per sporco e allora si cominciava a sfregare, grattare, strofinare finche' la moneta non era bella lucida e non mi accorgevo dei segni e dei graffi.

Ora anche grazie a voi ho imparato che paradossalmente la moneta con una bella patina ha piu' valore di una lucidata a specchio.

Poi forse sbagliero' ma non mi fido molto di monete, specialmente d'argento,di centinaia di anni fa che sono lucidissime.

Buona serata

Rino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti