Isacco_cande Inviato 19 Febbraio, 2014 #1 Inviato 19 Febbraio, 2014 Un saluto a tutti tanto per incominciare Come consigliato apro un post a parte per richiedere una vostra opinione per questa moneta http://imageshack.com/a/img401/1448/xd6t.jpg http://imageshack.com/a/img607/4018/hnjb.jpg Cita
ilcollezionista90 Inviato 19 Febbraio, 2014 #2 Inviato 19 Febbraio, 2014 @@Isacco_cande è stata pesantemente pulita , non va oltre al BB purtroppo . Saluto Cita
lindap Inviato 19 Febbraio, 2014 #3 Inviato 19 Febbraio, 2014 (modificato) Ciao, per praticità inserisco le foto con l'upload del forum, onde evitare che tra qualche tempo l'immagine non sia più disponibile. La moneta ha subito una pesante pulizia con il risultato che è piena di graffi deturpanti. Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina Modificato 19 Febbraio, 2014 da lindap Cita Awards
Isacco_cande Inviato 19 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 19 Febbraio, 2014 Ciao, per praticità inserisco le foto con l'upload del forum, onde evitare che tra qualche tempo l'immagine non sia più disponibile. La moneta ha subito una pesante pulizia con il risultato che è piena di graffi deturpanti. Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina Grazie per il consiglio...non è stata una mia "operazione" Cita
cembruno5500 Inviato 19 Febbraio, 2014 #5 Inviato 19 Febbraio, 2014 (modificato) Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina Verissimo, parole sante, ma aggiungerei di non pulire mai nessuna moneta, non solo quelle d' argento. ;) Modificato 19 Febbraio, 2014 da cembruno5500 1 Cita Awards
Liutprand Inviato 19 Febbraio, 2014 #6 Inviato 19 Febbraio, 2014 Concordo con chi mi ha preceduto sul grado di conservazione e sulla pulizia. Cita
renato Inviato 19 Febbraio, 2014 #7 Inviato 19 Febbraio, 2014 ..io questa non la chiamerei pulizia...è stato un massacro!!! Meno di BB per me.... Cita
lindap Inviato 19 Febbraio, 2014 #8 Inviato 19 Febbraio, 2014 Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina Verissimo, parole sante, ma aggiungerei di non pulire mai nessuna moneta, non solo quelle d' argento. ;) ovviamente anche altri metalli, ma per l'argento mi riferivo al discorso patina che spesso viene scambiato per sporco :( Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 19 Febbraio, 2014 #9 Inviato 19 Febbraio, 2014 Peccato per questa pulizia. BB per me. Cita Awards
defa92 Inviato 20 Febbraio, 2014 #10 Inviato 20 Febbraio, 2014 (modificato) Per me con quei segni 蠭eno di bb..li trovo peggiori e deturpanti piu dell'usura.. Modificato 20 Febbraio, 2014 da defa92 Cita Awards
tognon Inviato 20 Febbraio, 2014 #11 Inviato 20 Febbraio, 2014 Ciao a tutti, purtroppo anch'io all'inizio come dice Bruno scambiavo la patina per sporco e allora si cominciava a sfregare, grattare, strofinare finche' la moneta non era bella lucida e non mi accorgevo dei segni e dei graffi. Ora anche grazie a voi ho imparato che paradossalmente la moneta con una bella patina ha piu' valore di una lucidata a specchio. Poi forse sbagliero' ma non mi fido molto di monete, specialmente d'argento,di centinaia di anni fa che sono lucidissime. Buona serata Rino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..