Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Tornese 18..?


Risposte migliori

Salve,
riguardo a questa moneta vorrei chiedervi se ha ancora una valore in queste condizioni.

In secondo luogo se è il caso di pulirla in qualche modo. So che normalmente non si fa, ma quel verde, non so...

PS: ho letto molto questo forum prima di iscrivermi e ho scoperto un mondo affascinante. Ogni moneta ha una storia da scoprire. Quindi sono in ogni caso contento di avere questa moneta (magari facilmente acquistabile!) per la sua provenienza e la sua "età".

Grazie a voi!

xdgx.jpgvcet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha un R/ gradevole e leggibile e piacevole, il tondello è senza colpi, ben centrato con un buon bordo,al D/ il ritratto è un po compromesso e date le dimensioni dell'effigie essa risulta probabilmente poco godibile, ma è collezionabilissima specie se ha un importanza per te che va oltre il valore economico..che come forse sai si aggira intorno alle 15 euro, purtroppo non so se e come vada pulita una napoletana che comunque è una moneta che ha quasi 200 anni...speriamo tutti questo sia solo un inizio e di vedere pubblicate e condivise nuove monete che andranno a far compagnia a questa ;D

Saluti, Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta ha un R/ gradevole e leggibile e piacevole, il tondello è senza colpi, ben centrato con un buon bordo,al D/ il ritratto è un po compromesso e date le dimensioni dell'effigie essa risulta probabilmente poco godibile, ma è collezionabilissima specie se ha un importanza per te che va oltre il valore economico..che come forse sai si aggira intorno alle 15 euro, purtroppo non so se e come vada pulita una napoletana che comunque è una moneta che ha quasi 200 anni...speriamo tutti questo sia solo un inizio e di vedere pubblicate e condivise nuove monete che andranno a far compagnia a questa ;D

Saluti, Andrea.

Grazie per l'interessante disamina, siete impagabili!

In effetti sì, penso proprio che la conserverò, in un posto migliore di quello in cui è stata finora.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Figurati...ho solo messo per iscritto un colpo d'occhio...;D la sezione ti insegnerà a guardare con occhi diversi e a essere più esigente ;D alla prossima ;D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.