Vai al contenuto
IGNORED

lotto monete bizantine?


Risposte migliori

Salve,

su un'asta della "dea moneta" ho acquistato questo lotto di monete di cui posto delle immagini.

C'è da dire che esse non sono in buone condizioni, inoltre le foto non sono un granchè.

In ogni caso, mi piacerebbe sapere, sempre se sono a voi visibili, se sono classificabili.

Le ho messe insieme perchè così vi ho risparmiato tempo e spazio qui... :good:

Hanno un diametro che varia da cm 1,5 a cm 2,0 circa..

Grazie..

post-37850-0-33034000-1392844114_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlo da appassionato poi chi è più esperto saprà darti un parere autorevole. A colpo d'occhio molte di queste mi sembrano monete tardo imperiali e non propriamente bizantine ( anche se per molti storici l'impero bizantino inizia con Costantino I ,ma numismaticamente ci sono altri parametri ) . Potrebbero essere un trampolino di lancio per una collezione che abbia come tema un periodo affascinante e controverso della storia romana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlo da appassionato poi chi è più esperto saprà darti un parere autorevole. A colpo d'occhio molte di queste mi sembrano monete tardo imperiali e non propriamente bizantine ( anche se per molti storici l'impero bizantino inizia con Costantino I ,ma numismaticamente ci sono altri parametri ) . Potrebbero essere un trampolino di lancio per una collezione che abbia come tema un periodo affascinante e controverso della storia romana.

Grazie per il tuo interessamento,

io infatti sono agli inizi, per questo volevo sapere se erano classificabili.....anche se mi rendo conto che dalle foto ....

Comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono classificabili, però devi postarle singolarmente e nella sezione giusta: identificazioni di monete romane. Confermo infatti che di monete bizantine non c'è ombra.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.