Ianva 541 Posted February 20, 2014 Report Share #1 Posted February 20, 2014 (edited) Salve a tutti, vi posto questa mia moneta, un tondello che ho da qualche tempo e che, a partire da un anno e mezzo fa (era completamente nuda) ha sviluppato una gradevole patina, che si sta intensificando. Ho messo un sondaggio sulla conservazione e sarà gradito ogni commento. Ho fatto del mio meglio con le foto! Ho anche inserito due foto di sbieco che rendono la reale patina dell moneta. Edited February 20, 2014 by Ianva Quote Report Link to post Share on other sites
Ianva 541 Posted February 20, 2014 Author Report Share #2 Posted February 20, 2014 Foto di sbieco Quote Report Link to post Share on other sites
Liutprand 1,652 Posted February 20, 2014 Report Share #3 Posted February 20, 2014 I rilievi ci sono ma non so..forse la luce delle foto è sbagliata, comunque azzarderei un qSPL Quote Report Link to post Share on other sites
Ianva 541 Posted February 20, 2014 Author Report Share #4 Posted February 20, 2014 (edited) I rilievi ci sono ma non so..forse la luce delle foto è sbagliata, comunque azzarderei un qSPL Si purtroppo l'ho fatta con mezzi non adeguati la foto, spero non troppo inadeguati :) L'unica cosa che posso dire è che i segnetti nei campi che si vedono, ci sono davvero, non è la foto che li "spara". Almeno, li spara un pochino ma non troppo, sono visibili sulla moneta anche se un po' meno di così Edited February 20, 2014 by Ianva Quote Report Link to post Share on other sites
Mnelao 235 Posted February 20, 2014 Report Share #5 Posted February 20, 2014 Rilievi da alta conservazione, ma dalla foto non si comprende se sia stata solo pulita, oppure lucidata. Quote Report Link to post Share on other sites
Ianva 541 Posted February 20, 2014 Author Report Share #6 Posted February 20, 2014 Non ha un aspetto lucido, essendo stata nuda prima di metterla a patinare la ho passata in acqua demineralizzata, e non era "lucida" nemmeno allora. Di più non posso dirti, se no che, quei segni, mi sono sempre chiesto da cosa derivino, e no escludo una spazzolata! Quote Report Link to post Share on other sites
lucadesign85 278 Posted February 20, 2014 Report Share #7 Posted February 20, 2014 Complimenti, ottimi rilievi e gradevole patina, a mio parere siamo sullo SPL/SPL+ ma visto che l'opzione non era disponibile, ho votato SPL+ e il verso se lo merita tutto. Luca Quote Report Link to post Share on other sites
sesino974 224 Posted February 20, 2014 Report Share #8 Posted February 20, 2014 Spl pieno il rovescio.un quarto di punto in meno il dritto Sergio Quote Report Link to post Share on other sites
Ianva 541 Posted February 21, 2014 Author Report Share #9 Posted February 21, 2014 Grazie a tutti per le opinioni, devo dire che siamo in linea con quello che pensavo anche io :) Quote Report Link to post Share on other sites
min_ver 1,234 Posted February 24, 2014 Report Share #10 Posted February 24, 2014 Migliore di SPL. Non mi pare lucidata. Conservazione ben superiore alla media Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts