Vai al contenuto
IGNORED

Dumbarton Oaks Collection / Whittemore Collection


Follis Anonimo

Risposte migliori

Dopo anni di studio non mi è ancora ben chiara una cosa. Come sapete bene i volumoni DOC presentano le monete della Dumbarton Oaks Collection di Washington e della Whittemore Collection. Mentre per le prime non ci sono dubbi, mi stavo chiedendo se anche le seconde ora si trovano fisicamente lì (forse depositate?), oppure sono rimaste al Fogg Museum di Harvard.

Grazie a chiunque mi possa aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia fino all'anno scorso la Whittemore si trovava ancora ad Harvard (mi sono dovuto rivolgere a loro per avere alcune immagini dei follis di Giustiniano I della zecca di Roma).

Fammi sapere se ti serve qualche contatto.

Modificato da giollo2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio. Mi è venuto il dubbio poiché nel volume "gemello" sulle monete tardo romane curato da Grierson e dalla Mays si fa la distinzione tra monete Whittemore ad Harvard e monete Whittemore (loan) a Washington. Mi sa che per tagliare la testa al toro è opportuno dare un'occhiata al primo volume del DOC.

Grazie ancora e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia entrambi le collezioni dovrebbero essere custodite ad Harvard.

Dumbarton Oaks una deliziosa proprietà/villa con giardino a Georgetown (Wshington) appartiene all'università di Harvard.

Tra l'altro pochi sanno che nella villa è custodita una fantastica collezione di reperti aztechi, maya, inca e Olmechi

di cui i coniugi Blysseth (proprietari di Dumbarton Oaks prima di lasciarla ad Harvard) erano sofisticatissimi collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.