Vai al contenuto
IGNORED

auito su questa moneta


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco mi sono appassionato di numismatica, quindi un pò "acerbo" , ho bisogno quindi del vostro aiuto per riconoscere e valutare questa moneta che ho appena comperato da un'amico . cerco di allegarvi le foto....

grazie a chi mi aiuterà...

post-40318-0-70165900-1392918878_thumb.j

post-40318-0-32165300-1392918886_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie intanto per la risposta, avevo notato anche io questa moneta, però per tanti piccoli particolari si differenzia...la sfortuna è che dove dovrebbe essere incisa la data , come si vede, è molto usurata e non si distingue l'anno.....secondo voi che grado di conservazione ha??....vi confesso che mi è costata 50 eurini...ho fatto un'affare oppure ho preso una "sola"??? :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' troppi mi sembrano 50€.

....Naturalmente la mia inesperienza....ha colpito ancora...ma mi ha intrigato il mistero di non conoscerne la data certa.....sapete qualcosa in più di me?

Link al commento
Condividi su altri siti


monetina interessante, come quasi tutte le savoiarde, complimenti

forse se la discussione venisse spostata fra le monete Savoia avrebbe maggiori possibilità di essere identificata in tempi brevi, la mancanza di alcune parti di legenda non facilita certo il compito ai nostri immensi amici lamonetiani che frequentano questa sezione per aiutare chi ne ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti


monetina interessante, come quasi tutte le savoiarde, complimenti

forse se la discussione venisse spostata fra le monete Savoia avrebbe maggiori possibilità di essere identificata in tempi brevi, la mancanza di alcune parti di legenda non facilita certo il compito ai nostri immensi amici lamonetiani che frequentano questa sezione per aiutare chi ne ha bisogno

grazie per il consiglio....lo seguirò....

Link al commento
Condividi su altri siti


monetina interessante, come quasi tutte le savoiarde, complimenti

forse se la discussione venisse spostata fra le monete Savoia avrebbe maggiori possibilità di essere identificata in tempi brevi, la mancanza di alcune parti di legenda non facilita certo il compito ai nostri immensi amici lamonetiani che frequentano questa sezione per aiutare chi ne ha bisogno

Mi permetto di dissentire ..una volta tanto... da cio' che scrivi..

penso invece che abbia fatto bene a postare la discussione in questa sezione in quanto chiedeva una identificazione che poi gli è stata data (postando il link ) in tempi brevi. Non credo che necessitava una "corsia particolare"

ora, stabilito che si tratta di una moneta "dei Savoia" la discussione la sposto io, vediamo cosa si puo' aggiungere...

.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il prezzo pagato non e' stato d' amico

Non potendo leggere il millesimo non e' pienamente classificabile e perde una parte di interesse e valore per un collezionista

p.s. perche' hai aperto due discussioni per la stessa moneta ?

Chiedo al curatore di unirle , grazie

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. perche' hai aperto due discussioni per la stessa moneta ?

Chiedo al curatore di unirle , grazie

perchè purtroppo è stato indirizzato male ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.