Vai al contenuto
IGNORED

Tiratura lire vaticane


MaKev97

Risposte migliori

Premetto che in questo forum sono fuori dal mio campo: io mi occupo di euro, solo raramente mi interesso di altre monete, più per curiosità che per reale interesse.
Ho provato a cercare su internet le tirature per anno delle lire vaticane, ma, come immaginate, non ci sono riuscito. Avete qualche sito da consigliarmi per soddisfare le mie curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per lire vaticano cosa intendi?

Per le monete fino a giovanni xxiii si trovano facilmente le tirature. Per quelle di paolo vi e Giovanni paolo ii è piú difficile. Si trovano piú che altro le tirature delle divisionali.

Io ho il cataligo alfa e pur raffigurando le singole monete non porta le tirature reali delle singole monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

come giustamente detto da scudo86,sono state emesse

monete in serie divisionale e da circolazione.Negli anni

'50 per la circolazione furono emesse monete da 5 e 10 lire

anni dal 1951 al 1953 nell'ordine di oltre 1000000 di pezzi

per moneta,da 50 e 100 lire dal 1955 al 1962 lo stesso,

queste le più comuni.Le divisionali vanno dai 1000 pezzi

in su,se ti serve qualche anno in particolare chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti


anche su altri cataloghi è cosi' come dice Scudo86.

da Paolo VI in poi la tiratura delle divisionali è riportata , ma non le tirature delle monete emesse per la circolazione ,

ler monete che sono state emesse anche per la circolazione possono avere indicativamente tirature dea 300 mila a 2 milioni,

durante Giovanni Paolo II i 100 lire e 500 lire, ad esempio . (queste tirature le vedo da catalogo krause)

Anche a me piacerebbe capire se ci sono dei dati precisi ed attendibili sulle tirature del periodo 1963-2001 , completi per singola

moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.