dario1caso Inviato 22 Febbraio, 2014 #1 Inviato 22 Febbraio, 2014 (modificato) ho addocchiato questa moneta di sabina augusta avrei bisogno di sapere se è autentica e lo stato di conservazione per poterla valutare al meglio, dovrebbe essere argento diametro 19 mm peso 3,1 gr grazie infinite Modificato 22 Febbraio, 2014 da dario1caso Cita
cancun175 Inviato 23 Febbraio, 2014 #2 Inviato 23 Febbraio, 2014 (modificato) Intanto dovrebbe essere RIC 398. per un paragone guarda questa (Wildwinds) : http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3920.html#RIC_0398,Left Quanto all'autenticità, la parola ai più bravi... Se buona, una analoga, in condizioni molto molto migliori è stata aggiudicata da CNG per circa 180 euro più spese. Ma CNG è cara e la moneta era bella.. Tagliamo del 50 per cento? Valuta tu Modificato 23 Febbraio, 2014 da cancun175 Cita
Legio II Italica Inviato 23 Febbraio, 2014 #3 Inviato 23 Febbraio, 2014 Cosi' a "naso" e dalla foto , non mi sembra autentica , ma sentiamo altri pareri . Cita
Exergus Inviato 23 Febbraio, 2014 #4 Inviato 23 Febbraio, 2014 Le foto non sono perfettamente a fuoco, difficile dare un giudizio certo . Al verso i rilievi sembrano un po' annegati nel fondo, d'altra parte sembra di vedere le striature di conio. Sembra pulita aggressivamente con sostanze acide. Forse è buona, ma bisognerebbe vederla meglio. Cita
dario1caso Inviato 23 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 23 Febbraio, 2014 Ok cercherò di avere foto migliori Cita
altegiovanni Inviato 24 Febbraio, 2014 #6 Inviato 24 Febbraio, 2014 Il metallo e sofferente ma a parer mio la moneta dalla foto a disposizione sembrerebbe Buona. Cita
dario1caso Inviato 24 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 24 Febbraio, 2014 Quindi quanto potrei offrire secondo voi? Cita
Exergus Inviato 24 Febbraio, 2014 #8 Inviato 24 Febbraio, 2014 Con queste foto personalmente non offrirei, non dico che sia falsa, dico con queste foto. La moneta mi sembra più buona che falsa, ma, sempre personalmente, se ho il minimo dubbio rinuncio all'acquisto, non bisogna mai avere fretta, sul mercato monete simili e anche migliori, non mancano di certo. Però bisogna anche considerare il canale di vendita, se è una casa d'aste seria o un negozio affidabile il discorso potrebbe cambiare, anche se dubito che professionisti seri presentino una moneta con foto di bassa qualità. Giusto per la cronaca, qui trovi qualche passaggio d'asta, i prezzi variano notevolmente. http://www.acsearch.info/search.html?search=sabina+concordia+398&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#17 Cita
cancun175 Inviato 24 Febbraio, 2014 #9 Inviato 24 Febbraio, 2014 Con queste foto personalmente non offrirei, non dico che sia falsa, dico con queste foto. La moneta mi sembra più buona che falsa, ma, sempre personalmente, se ho il minimo dubbio rinuncio all'acquisto, non bisogna mai avere fretta, sul mercato monete simili e anche migliori, non mancano di certo. Però bisogna anche considerare il canale di vendita, se è una casa d'aste seria o un negozio affidabile il discorso potrebbe cambiare, anche se dubito che professionisti seri presentino una moneta con foto di bassa qualità. Giusto per la cronaca, qui trovi qualche passaggio d'asta, i prezzi variano notevolmente. http://www.acsearch.info/search.html?search=sabina+concordia+398&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#17 Cioè si va da 1500 dollari a 40 euro :lol: :lol: Cita
centurioneamico Inviato 25 Febbraio, 2014 #10 Inviato 25 Febbraio, 2014 La moneta andrebbe vista meglio. Da quanto posso vedere, l'impressione é di trovarsi di fronte una moneta coniata ma con mezzi e coni moderni. Nonostante l' alta conservazione, i dettagli della bocca, dei capell, etc al dritto e poi al rovescio, sono piuttosto approssimativi. Cita
ciosky68 Inviato 25 Febbraio, 2014 #11 Inviato 25 Febbraio, 2014 non mi convince per niente, ciao R. Cita
dario1caso Inviato 26 Febbraio, 2014 Autore #12 Inviato 26 Febbraio, 2014 L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!! Cita
Exergus Inviato 26 Febbraio, 2014 #13 Inviato 26 Febbraio, 2014 L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!! Se l'hai fatta vedere a qualcuno che ti ha detto che è autentica, questa persona è l'unica potrebbe darti un'indicazione del valore economico, noi possiamo giudicare solo da queste foto, e come dici tu stesso, traggono in inganno... Devi prenderla per forza? Cita
Fidelio Inviato 26 Febbraio, 2014 #14 Inviato 26 Febbraio, 2014 A mio giudizio è buona, superiormente al dritto c'è anche l'appannamento verdognolo...peccato per le bolle sotto l'argentatura.....stilisticamente la cornucopia e il trono non piacciono per nulla.....ma....è una moneta romana! Cita
altegiovanni Inviato 27 Febbraio, 2014 #15 Inviato 27 Febbraio, 2014 L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!! Il metallo da quello che si vede non è il massimo. Buoni i rilievi. Io come offerta starei sui 50 .60 euro Cita
cancun175 Inviato 27 Febbraio, 2014 #17 Inviato 27 Febbraio, 2014 Il metallo da quello che si vede non è il massimo. Buoni i rilievi. Io come offerta starei sui 50 .60 euro :good: :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..