Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dario1caso

sabina augusta

Risposte migliori

dario1caso

ho addocchiato questa moneta di sabina augusta avrei bisogno di sapere se è autentica e lo stato di conservazione per poterla valutare al meglio, dovrebbe essere argento diametro 19 mm peso 3,1 gr grazie infinite

post-39699-0-80435000-1393108044_thumb.j

post-39699-0-70745300-1393108222_thumb.j

Modificato da dario1caso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Intanto dovrebbe essere RIC 398. per un paragone guarda questa (Wildwinds) :

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3920.html#RIC_0398,Left

Quanto all'autenticità, la parola ai più bravi...

Se buona, una analoga, in condizioni molto molto migliori è stata aggiudicata da CNG per circa 180 euro più spese. Ma CNG è cara e la moneta era bella.. Tagliamo del 50 per cento? Valuta tu

Modificato da cancun175

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Cosi' a "naso" e dalla foto , non mi sembra autentica , ma sentiamo altri pareri .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Le foto non sono perfettamente a fuoco, difficile dare un giudizio certo :unknw: .

Al verso i rilievi sembrano un po' annegati nel fondo, d'altra parte sembra di vedere le striature di conio.

Sembra pulita aggressivamente con sostanze acide.

Forse è buona, ma bisognerebbe vederla meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altegiovanni

Il metallo e sofferente ma a parer mio la moneta dalla foto a disposizione sembrerebbe Buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Con queste foto personalmente non offrirei, non dico che sia falsa, dico con queste foto.

La moneta mi sembra più buona che falsa, ma, sempre personalmente, se ho il minimo dubbio rinuncio all'acquisto, non bisogna mai avere fretta, sul mercato monete simili e anche migliori, non mancano di certo.

Però bisogna anche considerare il canale di vendita, se è una casa d'aste seria o un negozio affidabile il discorso potrebbe cambiare, anche se dubito che professionisti seri presentino una moneta con foto di bassa qualità.

Giusto per la cronaca, qui trovi qualche passaggio d'asta, i prezzi variano notevolmente.

http://www.acsearch.info/search.html?search=sabina+concordia+398&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Con queste foto personalmente non offrirei, non dico che sia falsa, dico con queste foto.

La moneta mi sembra più buona che falsa, ma, sempre personalmente, se ho il minimo dubbio rinuncio all'acquisto, non bisogna mai avere fretta, sul mercato monete simili e anche migliori, non mancano di certo.

Però bisogna anche considerare il canale di vendita, se è una casa d'aste seria o un negozio affidabile il discorso potrebbe cambiare, anche se dubito che professionisti seri presentino una moneta con foto di bassa qualità.

Giusto per la cronaca, qui trovi qualche passaggio d'asta, i prezzi variano notevolmente.

http://www.acsearch.info/search.html?search=sabina+concordia+398&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#17

Cioè si va da 1500 dollari a 40 euro :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico

La moneta andrebbe vista meglio. Da quanto posso vedere, l'impressione é di trovarsi di fronte una moneta coniata ma con mezzi e coni moderni. Nonostante l' alta conservazione, i dettagli della bocca, dei capell, etc al dritto e poi al rovescio, sono piuttosto approssimativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

non mi convince per niente,

ciao R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dario1caso

L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!!

Se l'hai fatta vedere a qualcuno che ti ha detto che è autentica, questa persona è l'unica potrebbe darti un'indicazione del valore economico, noi possiamo giudicare solo da queste foto, e come dici tu stesso, traggono in inganno...

Devi prenderla per forza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidelio

A mio giudizio è buona, superiormente al dritto c'è anche l'appannamento verdognolo...peccato per le bolle sotto l'argentatura.....stilisticamente la cornucopia e il trono non piacciono per nulla.....ma....è una moneta romana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altegiovanni

Il metallo da quello che si vede non è il massimo. Buoni i rilievi. Io come offerta starei sui 50 .60 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Il metallo da quello che si vede non è il massimo. Buoni i rilievi. Io come offerta starei sui 50 .60 euro

:good: :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti