Vai al contenuto
IGNORED

sabina augusta


dario1caso

Risposte migliori

ho addocchiato questa moneta di sabina augusta avrei bisogno di sapere se è autentica e lo stato di conservazione per poterla valutare al meglio, dovrebbe essere argento diametro 19 mm peso 3,1 gr grazie infinite

post-39699-0-80435000-1393108044_thumb.j

post-39699-0-70745300-1393108222_thumb.j

Modificato da dario1caso
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto dovrebbe essere RIC 398. per un paragone guarda questa (Wildwinds) :

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3920.html#RIC_0398,Left

Quanto all'autenticità, la parola ai più bravi...

Se buona, una analoga, in condizioni molto molto migliori è stata aggiudicata da CNG per circa 180 euro più spese. Ma CNG è cara e la moneta era bella.. Tagliamo del 50 per cento? Valuta tu

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono perfettamente a fuoco, difficile dare un giudizio certo :unknw: .

Al verso i rilievi sembrano un po' annegati nel fondo, d'altra parte sembra di vedere le striature di conio.

Sembra pulita aggressivamente con sostanze acide.

Forse è buona, ma bisognerebbe vederla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con queste foto personalmente non offrirei, non dico che sia falsa, dico con queste foto.

La moneta mi sembra più buona che falsa, ma, sempre personalmente, se ho il minimo dubbio rinuncio all'acquisto, non bisogna mai avere fretta, sul mercato monete simili e anche migliori, non mancano di certo.

Però bisogna anche considerare il canale di vendita, se è una casa d'aste seria o un negozio affidabile il discorso potrebbe cambiare, anche se dubito che professionisti seri presentino una moneta con foto di bassa qualità.

Giusto per la cronaca, qui trovi qualche passaggio d'asta, i prezzi variano notevolmente.

http://www.acsearch.info/search.html?search=sabina+concordia+398&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#17

Link al commento
Condividi su altri siti


Con queste foto personalmente non offrirei, non dico che sia falsa, dico con queste foto.

La moneta mi sembra più buona che falsa, ma, sempre personalmente, se ho il minimo dubbio rinuncio all'acquisto, non bisogna mai avere fretta, sul mercato monete simili e anche migliori, non mancano di certo.

Però bisogna anche considerare il canale di vendita, se è una casa d'aste seria o un negozio affidabile il discorso potrebbe cambiare, anche se dubito che professionisti seri presentino una moneta con foto di bassa qualità.

Giusto per la cronaca, qui trovi qualche passaggio d'asta, i prezzi variano notevolmente.

http://www.acsearch.info/search.html?search=sabina+concordia+398&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#17

Cioè si va da 1500 dollari a 40 euro :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta andrebbe vista meglio. Da quanto posso vedere, l'impressione é di trovarsi di fronte una moneta coniata ma con mezzi e coni moderni. Nonostante l' alta conservazione, i dettagli della bocca, dei capell, etc al dritto e poi al rovescio, sono piuttosto approssimativi.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!!

Se l'hai fatta vedere a qualcuno che ti ha detto che è autentica, questa persona è l'unica potrebbe darti un'indicazione del valore economico, noi possiamo giudicare solo da queste foto, e come dici tu stesso, traggono in inganno...

Devi prenderla per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio giudizio è buona, superiormente al dritto c'è anche l'appannamento verdognolo...peccato per le bolle sotto l'argentatura.....stilisticamente la cornucopia e il trono non piacciono per nulla.....ma....è una moneta romana!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho fatta vedere e ho la certezza che è autentica, purtroppo le foto sono fatte con il tablet e questo trae in inganno. Detto questo non so il suo prezzo giusto per poter fare un offerta!!!!

Il metallo da quello che si vede non è il massimo. Buoni i rilievi. Io come offerta starei sui 50 .60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.