Vai al contenuto
IGNORED

valore monete...


filippo.laporta89

Risposte migliori

ciao ragazzi, premetto che son nuovo del forum,

avevo in soffitta bauletto con diverse monete, in stato molto buono.. guardando su internet ho visto che alcune potrebbero valere qualche centinaio di € se fossero FDC...

ora mi domandavo io...

che valore hanno effettivamente??

chi le potrebbe comprare??

vi faccio una piccola lista:

100lire 1956 (ne ho 3)

100lire 1957

100lire 1958

100lire 1960 (ne ho 2)

100lire 1963

100lire 1965

100lire 1966

poi ne ho svariate altre anni 70/80

poi ho anche:

50lire vulcano 1956/1954

che mi dite???

non mi offendete che non sono esperto xD

Link al commento
Condividi su altri siti


per le monete che hai elencato conta moltissimo lo stato di conservazione ,se come dici erano in un bauletto credo sia molto difficile che il loro stato sia un fdc o giu di li' per cui i valori dati dai cataloghi non vanno considerati,comunque per avere un'idea e' necessario inserire le immaggini almeno si potra avere una base su cui dare dei pareri piu significativi.

ciao

ps. benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni presente che le 50 e 100 lire, a una prima occhiata, sembrano tutte in stato molto buono. Ciò che conta in queste monete sono i dettagli. Occorrono quindi foto in risoluzione piuttosto alta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dicevo, occorrono foto ad alta risoluzione, e la tua è a bassissima risoluzione. Da quello che si vede, comunque, sembrerebbe in bassa conservazione, direi MB, valore pressocchè nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


stanotte appena torno da lavoro metto delle foto!!poi mi dite...

per limitare il lavoro puoi fare un semplice esame da solo,

per le 100 lire controlla la rosetta sulla tunica,se è bene

impressa posta la foto,diversamente è in bassa conservazione,

quindi tempo perso...per le 50 lire guarda bene capelli e volto

di vulcano,se si distinguono bene ok,altrimenti niente...

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per limitare il lavoro puoi fare un semplice esame da solo,

per le 100 lire controlla la rosetta sulla tunica,se è bene

impressa posta la foto,diversamente è in bassa conservazione,

quindi tempo perso...per le 50 lire guarda bene capelli e volto

di vulcano,se si distinguono bene ok,altrimenti niente...

ciao

qui vi allego la foto delle 100 lire del 57... a me sembrano in buono stato.. il fiore si vede, ora in foto perde parecchio la moneta, anche perchè l hofotografata con il telefono.. che mi dite?1ysc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non si vede in modo nitido. inoltre senza l'altro lato non è possibile dare una valutazione completa. Per quello che posso vedere dalla foto la moneta ha la rosetta consumata e ha anche qualche colpetto ai bordi. Direi che è in conservazione bb. Valore di mercato 1-2 euro

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.