Vai al contenuto
IGNORED

USA, PORTANO A SPASSO IL CANE: TROVANO UN TESORO


scacchi

Risposte migliori

Leggendo queste notizie, si sogna che è un piacere. Quello che mi fa riflettere è che sottoterra ci sono tesori immensi sepolti, come questi barattoli, da qualcuno che poi è passato a miglior vita senza rivelare a nessuno l'occultamento. Se anche le leggi italiane fossero più "corrette" nei confronti di chi trova qualcosa, forse tanti tesori li avremmo ancora in Italia o meglio sarebbero esposti nei "NOSTRI" musei. Leggendo l'ultimo Giornale della Numismatica, in un museo inglese sono esposte le monete romane rinvenute con il metal detector. Il signore che le ha trovate, ha avvisato subito le autorità che hanno provveduto a rimuovere l'anfora dando un congruo rimborso al ritrovante. Questa è correttezza civile ed onesta. Da noi invece è diverso, è brutto dirlo, ma sembra che il motto sia: frega per non essere fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Non ho idea di quando andranno in vendita.

Adesso :rolleyes:

http://www.kaginsinc.com/coins/

Martedì 27 maggio sarà messa all'asta una sola moneta da 20 dollari, coniata a San Francisco nel primo anno di attività della zecca (il sito dice "1874-S $20 Double Eagle", ma se, come viene ribadito anche in seguito, si tratta di una moneta del primo anno di attività della zecca di San Francisco, la data esatta è 1854 ;)).

Il ricavato della vendita di questa moneta sarà devoluto a una fondazione no-profit che sta raccogliendo fondi per la ristrutturazione e trasformazione in museo dell'edificio della seconda zecca di San Francisco (The Granite Lady).

Dopodiché, la vendita proseguirà attraverso un canale inusuale...Amazon.com

Grazie a un accordo senza precedenti tra Kagin's (la ditta numismatica del sito linkato sopra) e Amazon, circa il 90% delle monete sarà messo in vendita sul noto sito di Seattle. E' la prima grande vendita di una tale raccolta su Amazon, e il primo tesoro di grande importanza storica ad essere offerto al di fuori dei tradizionali canali numismatici.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Petronius per il "reminder"! ;)

Le monete sono adesso in vendita su Amazon.com. I prezzi sono fuori dalla mia portata...:(

MM

Link:

http://www.amazon.com/s/ref=sr_st_price-asc-rank?qid=1401242328&rh=n%3A4991425011%2Cn%3A!9147426011%2Cn%3A!9147428011%2Cn%3A9243922011&sort=price-asc-rank

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che fa sorridere è il marketing di Amazon che aggiuge "Only 1 left in stock - order soon." hahahahahah come se fossero prodotti da scaffale

Modificato da mfiumani
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto la notizia su cui è stata aperta questa discussione soltanto oggi su Repubblica.it ed ho incautamente aperto una nuova discussione (che è stata prontamente e giustamente chiusa) senza rendermi conto che già esisteva questa. Perdonatemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chissa che storia c'è dietro quelle monete?! Forse un furto di qualche impiegato della vicina zecca che piano piano era riuscito a riempire quelle scatole e poi magari attraversando la strada per andarla a prendere il giorno della fuga è andato a finire sotto un carro o si è trovato in mezzo ad uno scontro a fuoco e ci è rimasto secco.

Credo ( sogno ?) che quasi sicuramente il vecchio proprietario non sia riuscito a prenderle per un imprevisto sfortunato dove c'è rimasto senza poter dire a nessuno del tesoro o senza volerlo dire apposta.

AH! Se anche le piante potessero parlare quell'albero avrebbe una storia da Film o da Libro interessantissima da realizzarci quasi quanto l'oro. :bandit:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete capito com'è il cervello in Italia? Mica scrivano quei poveretti che guadagnano due euro e che un colpo di fortuna gli aveva fatto trovare una piccola pausa felice di vita gliele hanno tolte senza ringraziamenti e denunciandoli pure. Cosi andranno a finire in qualche scantinato per anni e anni e magari non vedranno mai un museo e finiranno "perse" un pò qui e un pò la,invece di far contenti due poveretti e qualche collezionista!!! Poi vanno male le cose? Se si pensa alla rovescio anche il resto va al rovescio.Ugnuno ha quel che si merita e semina.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.