romanus Inviato 26 Febbraio, 2014 #1 Inviato 26 Febbraio, 2014 Ripropongo i due trachy latini che avevo già postato nella discussione precedente per un preciso motivo, vorrei fare un confronto con una moneta uguale alle mie,e per questo ho cercato di fotografarle meglio. Quest'ultima l'ho vista in vendita su ebay alla bella cifra di 350 $, Questo fatto mi ha lasciato abbastanza perplesso,o il venditore ha fatto un prezzo a capocchia o questa tipologia è veramente rara. Di regola non non faccio discussioni venali ma in questo caso sono veramente incuriosito. Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti di bizantine ai quali sarò grato se vorranno rispondermi. romanus Cita
Follis Anonimo Inviato 26 Febbraio, 2014 #2 Inviato 26 Febbraio, 2014 E' una monetina poco comune ma non credo fino a questo punto. Qui puoi trovare un confronto: http://www.acsearch.info/record.html?id=713316 Cita
romanus Inviato 26 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 26 Febbraio, 2014 (modificato) Si in effetti penso che a quel prezzo non la venderà mai, per la verità a queste monetine ho sempre dato poca importanza e invece guarda la loro importanza ce l'hanno ! Grazie per il confronto. Modificato 26 Febbraio, 2014 da romanus Cita
numa numa Inviato 26 Febbraio, 2014 Supporter #4 Inviato 26 Febbraio, 2014 farebbe quel prezzo solo se fosse di un despotato, regno di Tessalonica (ad esempio un bel trachy di Giovanni Comneno-Ducas dell'impero di Tessalonica) o di Nicaea e se fosse in grande conservazione (molto rara per i trachy) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..