Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Vittorio Emanuele III 1904


Risposte migliori

Salve mi sono appena iscritto al vostro sito per chiedere chiarimenti in merito a questa moneta Vittorio Emanuele III datata il 1904 dando un'occhio in giro vedo che è una moneta rara.

Oltre a questo la moneta in questione è veramente tenuta in modo perfetto quasi sembra nuova.

Che valore si potrebbe attribuire a questa moneta???

post-40662-0-03084400-1393810435_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, così a pelle e a caldo a me sembra falsa, ma sono ancora un appassionato 'in fasce' ;)

dici me la sono trovata in mezzo ad altre monete vecchi 2 centesimi sempre di Vitttorio emanuele ma piu sporche e usurate

Link al commento
Condividi su altri siti


rispetto a quelle che si vedono online su siti presumibilmente seri, è molto più povera nei dettagli.

http://www.numismaticavaresina.it/foto/3594.jpg

i dettagli a me sembrano approssimativi nella tua moneta. per la conservazione che ha dovrebbe avere lo scudo e il piumaggio del collo molto più dettagliati ad esempio (non mi baso solo sulla foto linkata).

ma ripeto: è solo una mia opinione di principiante.

mi auguro per te che sia vera, anche se è difficile dirlo senza peso e dimensioni.

ciao

Modificato da lucio_a
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi allego altre foto per i materiali non so di preciso cosa sia cmq domani passo da un gioielliere e mi faccio dire il peso preciso se non sbaglio 10g e se la moneta e di argento 835/1000.

Provata già con una calamita e la moneta non sembra essere ferro aspetto qualcuno di voi esperto in merito

post-40662-0-22462200-1393816591_thumb.j

post-40662-0-51029000-1393816599_thumb.j

post-40662-0-15405300-1393816608_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta e sempre la stessa forse il flash compre qualche dettaglio infatti nella foto dei bordi ho disinserito il flash in queste invece è presente e personalmente i dettagli si vedono anche lo scudo sembra ben definito ma ripeto da ignorante in materia chiedo aiuto ad esperti

post-40662-0-64194900-1393816903_thumb.j

post-40662-0-83404600-1393816931_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


agiungo a quanto ha scritto@

Il contorno da da pensare :

La vista delle rosette, il nodo savoia, le scritte FERT , cosi come sono stati impressi;

pongono molti dubbi sull'autenticità della moneta.

E' una mia impressione viste foto.

Il peso dovrebbe essere di 10,00 grammi esatti, ed il diametro di mm, 27,00.

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta FALSA al 101%,

il solo bordo, i FERT sul taglio, e l'incisione in generale .... sono più che sufficeinti

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è falsa , basta vedere i FERT e il nodo, molto diverso dall'originale. Inoltre ha pure il bordo arrotondato, quasi sfuggente , specialmente al dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con i pareri espressi dagli altri utenti ...Ciò che è lampante è appunto:

- FERT sul contorno

- bordo al D/ inesistente

-lingua dell'aquila, 2 "legacci sulla coda anzicchè 3" , scudo poco impresso al R/

- segno di zecca diverso

-materiale? non sembra argento

ecc... ecc...

...come prova del nove ti consiglierei di pesarla....Ti accorgerai che ha un peso differente dalle autentiche :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 "legacci sulla coda anzicchè 3"

Bravissimi ragazzi, questo e' un particolare fondamentale che avete visto solo voi, e' molto difficile da vedere. Bel colpo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.