Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Mi è arrivata in un lotto di monete del regno d'Italia che acquistai tempo fa una strana moneta.

Inizialmente pensai fosse d'argento e avesse patina scura, ma ora sto rivalutando il fatto stessa che possa non essere una moneta, ma un bottone o altro. posto solo un lato perchè l'altro è praticamente quasi piatto; il tondello cmq è robusto, quindi qualora fosse una monetina in rame o mistura potrebbe essere abbastanza antica. Sapete dirmi di cosa possa trattarsi? pesa ben 7,8 grammi.

P.s.

non riesco a capire se il numero è 20 o 29... il disegno è forse un'occhio?? ci sono cmq delle stelline qua e la.

Inviato

foto????????

Inviato

foto????????

Sorry, ho sbagliato perchè l'ho inserito anche nell'altra stanza... eccola

post-32194-0-91884900-1394213532_thumb.j

Inviato

Si si avevo inserito anche in monete antiche... non saprei cmq nemmeno dove ricercare perchè non riconosco ne simboli ne altri di questa probabile moneta.

Inviato

alle ore 12 in alto, sembrerebbe che sia stato divelto una sorta di appiccagnolo... !?

potrebbe essere una medaglia..... o piastrina

Inviato

peso monetale ?

E' un peso monetale per il Quarto di Ducatone di Milano. Come è il rovescio? Su Comunicazione n. 49 ottobre 2005 c'è un articolo su questi pesi.

Saluti Gzav

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato

Che sfiga non mi sono poi accorto che la discussione era andata avanti... ho messo la presunta moneta in un sacchetto di monetine messe male che poi ho venduto! :( A questo punto direi che si trattava di un peso monetale, perchè il retro era perfettamnte liscio. Il peso inoltre sembrava proprio essere quello del quarto di ducatone...

Inviato

Spero di non aver fatto una cavolata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.