oedema Inviato 8 Marzo, 2014 #1 Inviato 8 Marzo, 2014 (modificato) Buona sera, Spero che le90 o altri utenti mi possano aiutare anche per questa moneta. Grazie. Amedeo mm 17 gr.1,4 Modificato 8 Marzo, 2014 da oedema Cita
le90 Inviato 8 Marzo, 2014 #2 Inviato 8 Marzo, 2014 (modificato) Ciao, anche qui follis di Siracusa ma l'imperatore è Anastasio II Artemio (713-715), Sear 1475. Al dritto: Anastasio II stante frontalmente tiene lancia e globo; al rovescio: grande M sovrastata dal monogramma di Anastasio II e affiancata da una C ( visibile sulla tua moneta) e da una P; in esergo SCL. Modificato 8 Marzo, 2014 da le90 Cita
oedema Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2014 Ciao, anche qui follis di Siracusa ma l'imperatore è Anastasio II Artemio (713-715), Sear 1475. Al dritto: Anastasio II stante frontalmente tiene lancia e globo; al rovescio: grande M sovrastata dal monogramma di Anastasio II e affiancata da una C ( visibile sulla tua moneta) e da una P; in esergo SCL. Senza-titolo-2a.jpg Ciao, Ho lavato la moneta con acqua bidistillata e l'ho pulita delicatamente con uno spazzolino morbido. Al rovescio vi è una K e non una M. Non ho trovato monete di Anastasio II con al dritto l'immagiane che hai postato tu ed al rovescio una"c K". Cita
le90 Inviato 9 Marzo, 2014 #4 Inviato 9 Marzo, 2014 Dopo il lavaggio il segno di valore è nettamente più chiaro ed è evidente la K, per cui si tratta di un mezzo follis. La C si nota e si osserva anche parte della P che affianca la K. Sul Sear non trovo riscontri per mezzi follis di Siracusa di Anastasio II... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..