Sator Inviato 8 Marzo, 2014 #1 Inviato 8 Marzo, 2014 Buonasera, D/DNCONSTANTINOIVNNOBC (e già quel costantinO mi ispirava), R/VICTORIAELAETPRINCPERP, esergo ................................ ditemi che è lei..... Il peso è di 3 g, il diametro di 18 mm. Grazie Cita
gpittini Inviato 8 Marzo, 2014 #2 Inviato 8 Marzo, 2014 DE GREGE EPICURI Sì che è lei, ma tu come la classifichi? E' Roma Prima? Confesso che non ho guardato il RIC, che in questo periodo mi annoia a morte. Comunque, titolature al dativo per i figli di Costantino si trovano (e si trova anche il genitivo!) Cita
Sator Inviato 8 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Sì che è lei, ma tu come la classifichi? E' Roma Prima? Ciao Gianfranco, eeehh, è proprio quello il punto!!! http://www.forumancientcoins.com/notinric/7arl-187.html http://www.acsearch.info/record.html?id=348773 Modificato 8 Marzo, 2014 da Sator Cita
gpittini Inviato 8 Marzo, 2014 #4 Inviato 8 Marzo, 2014 DE GREGE EPICURI Quindi è Prima Arelate, NOT IN RIC! :clapping: Cita
Nikko Inviato 8 Marzo, 2014 #5 Inviato 8 Marzo, 2014 Bel colpo Federico ;) Queste sono le not in ric che mi piacciono... qui parliamo di un'emissione inedita a nome di Costantino II e lo trovo nettamente più significativo rispetto alle varianti di leggende o di simboli ;) Un'autentica rarità! Cita
Sator Inviato 11 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 11 Marzo, 2014 Bel colpo Federico ;) Queste sono le not in ric che mi piacciono... qui parliamo di un'emissione inedita a nome di Costantino II e lo trovo nettamente più significativo rispetto alle varianti di leggende o di simboli ;) Un'autentica rarità! Ciao Nicola, eh beh che dire, non può che farmi piacere! Anche e soprattutto perché ho scoperto che si trattava di una Not in RIC solo dopo l'acquisto (e penso di aver fatto un buon affare)!!! Bene, bene..... e sembra anche ben tenuta! Quasi quasi inizio a dedicarmi alle Not in RIC............ Grazie di nuovo Cita
Nikko Inviato 11 Marzo, 2014 #7 Inviato 11 Marzo, 2014 Raccogliendo monete di un po' tutti gli imperatori del basso impero è abbastanza facile imbattersi in una not in ric..del resto il sito che ti segnalai ne è strapieno ;) Cita
Sator Inviato 15 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 15 Marzo, 2014 Raccogliendo monete di un po' tutti gli imperatori del basso impero è abbastanza facile imbattersi in una not in ric..del resto il sito che ti segnalai ne è strapieno ;) Sì, quel sito è davvero grandioso.... Aggiungo altre due foto.... Cita
Legio II Italica Inviato 15 Marzo, 2014 #9 Inviato 15 Marzo, 2014 Bella moneta e bell' acquisto ; credo che il RIC , per altro opera somma per le monete imperiali romane , vada pero' rapportato anche alle varie eta' in cui e' stato compilato e penso non aggiornato ai nostri tempi tranne ristampe delle precedenti edizioni , cioe' senza l' aggiunta di nuovi esemplari ? , se e' cosi' , quindi e' "normale" che molte monete non vi siano riportate in seguito a recenti ritrovamenti o aggiornamenti di studio con successive classificazioni , un po' come e' avvenuto anche nel Cohen . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..