Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

D/DNCONSTANTINOIVNNOBC (e già quel costantinO mi ispirava), R/VICTORIAELAETPRINCPERP, esergo 7arl-244.gif ................................ ditemi che è lei.....

Il peso è di 3 g, il diametro di 18 mm.

Grazie

post-36407-0-89715700-1394303697_thumb.jpost-36407-0-50198800-1394303698_thumb.j

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sì che è lei, ma tu come la classifichi? E' Roma Prima? Confesso che non ho guardato il RIC, che in questo periodo mi annoia a morte. Comunque, titolature al dativo per i figli di Costantino si trovano (e si trova anche il genitivo!)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Quindi è Prima Arelate, NOT IN RIC! :clapping:

Inviato

Bel colpo Federico ;)

Queste sono le not in ric che mi piacciono... qui parliamo di un'emissione inedita a nome di Costantino II e lo trovo nettamente più significativo rispetto alle varianti di leggende o di simboli ;) Un'autentica rarità!

Inviato

Bel colpo Federico ;)

Queste sono le not in ric che mi piacciono... qui parliamo di un'emissione inedita a nome di Costantino II e lo trovo nettamente più significativo rispetto alle varianti di leggende o di simboli ;) Un'autentica rarità!

Ciao Nicola,

eh beh che dire, non può che farmi piacere! Anche e soprattutto perché ho scoperto che si trattava di una Not in RIC solo dopo l'acquisto (e penso di aver fatto un buon affare)!!! Bene, bene..... e sembra anche ben tenuta! Quasi quasi inizio a dedicarmi alle Not in RIC............

Grazie di nuovo

Inviato

Raccogliendo monete di un po' tutti gli imperatori del basso impero è abbastanza facile imbattersi in una not in ric..del resto il sito che ti segnalai ne è strapieno ;)

Inviato

Raccogliendo monete di un po' tutti gli imperatori del basso impero è abbastanza facile imbattersi in una not in ric..del resto il sito che ti segnalai ne è strapieno ;)

Sì, quel sito è davvero grandioso....

Aggiungo altre due foto....

post-36407-0-00191200-1394891048_thumb.j

post-36407-0-49961300-1394891048_thumb.j

Inviato

Bella moneta e bell' acquisto ; credo che il RIC , per altro opera somma per le monete imperiali romane , vada pero' rapportato anche alle varie eta' in cui e' stato compilato e penso non aggiornato ai nostri tempi tranne ristampe delle precedenti edizioni , cioe' senza l' aggiunta di nuovi esemplari ? , se e' cosi' , quindi e' "normale" che molte monete non vi siano riportate in seguito a recenti ritrovamenti o aggiornamenti di studio con successive classificazioni , un po' come e' avvenuto anche nel Cohen .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.