Sator 445 Posted March 8, 2014 Report Share #1 Posted March 8, 2014 Buonasera, D/DNCONSTANTINOIVNNOBC (e già quel costantinO mi ispirava), R/VICTORIAELAETPRINCPERP, esergo ................................ ditemi che è lei..... Il peso è di 3 g, il diametro di 18 mm. Grazie Quote Report Link to post Share on other sites
gpittini 2,190 Posted March 8, 2014 Report Share #2 Posted March 8, 2014 DE GREGE EPICURI Sì che è lei, ma tu come la classifichi? E' Roma Prima? Confesso che non ho guardato il RIC, che in questo periodo mi annoia a morte. Comunque, titolature al dativo per i figli di Costantino si trovano (e si trova anche il genitivo!) Quote Report Link to post Share on other sites
Sator 445 Posted March 8, 2014 Author Report Share #3 Posted March 8, 2014 (edited) DE GREGE EPICURI Sì che è lei, ma tu come la classifichi? E' Roma Prima? Ciao Gianfranco, eeehh, è proprio quello il punto!!! http://www.forumancientcoins.com/notinric/7arl-187.html http://www.acsearch.info/record.html?id=348773 Edited March 8, 2014 by Sator Quote Report Link to post Share on other sites
gpittini 2,190 Posted March 8, 2014 Report Share #4 Posted March 8, 2014 DE GREGE EPICURI Quindi è Prima Arelate, NOT IN RIC! :clapping: Quote Report Link to post Share on other sites
Nikko 533 Posted March 8, 2014 Report Share #5 Posted March 8, 2014 Bel colpo Federico ;) Queste sono le not in ric che mi piacciono... qui parliamo di un'emissione inedita a nome di Costantino II e lo trovo nettamente più significativo rispetto alle varianti di leggende o di simboli ;) Un'autentica rarità! Quote Report Link to post Share on other sites
Sator 445 Posted March 11, 2014 Author Report Share #6 Posted March 11, 2014 Bel colpo Federico ;) Queste sono le not in ric che mi piacciono... qui parliamo di un'emissione inedita a nome di Costantino II e lo trovo nettamente più significativo rispetto alle varianti di leggende o di simboli ;) Un'autentica rarità! Ciao Nicola, eh beh che dire, non può che farmi piacere! Anche e soprattutto perché ho scoperto che si trattava di una Not in RIC solo dopo l'acquisto (e penso di aver fatto un buon affare)!!! Bene, bene..... e sembra anche ben tenuta! Quasi quasi inizio a dedicarmi alle Not in RIC............ Grazie di nuovo Quote Report Link to post Share on other sites
Nikko 533 Posted March 11, 2014 Report Share #7 Posted March 11, 2014 Raccogliendo monete di un po' tutti gli imperatori del basso impero è abbastanza facile imbattersi in una not in ric..del resto il sito che ti segnalai ne è strapieno ;) Quote Report Link to post Share on other sites
Sator 445 Posted March 15, 2014 Author Report Share #8 Posted March 15, 2014 Raccogliendo monete di un po' tutti gli imperatori del basso impero è abbastanza facile imbattersi in una not in ric..del resto il sito che ti segnalai ne è strapieno ;) Sì, quel sito è davvero grandioso.... Aggiungo altre due foto.... Quote Report Link to post Share on other sites
Legio II Italica 3,312 Posted March 15, 2014 Report Share #9 Posted March 15, 2014 Bella moneta e bell' acquisto ; credo che il RIC , per altro opera somma per le monete imperiali romane , vada pero' rapportato anche alle varie eta' in cui e' stato compilato e penso non aggiornato ai nostri tempi tranne ristampe delle precedenti edizioni , cioe' senza l' aggiunta di nuovi esemplari ? , se e' cosi' , quindi e' "normale" che molte monete non vi siano riportate in seguito a recenti ritrovamenti o aggiornamenti di studio con successive classificazioni , un po' come e' avvenuto anche nel Cohen . Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts