ilcollezionistadiossa Inviato 9 Marzo, 2014 #1 Inviato 9 Marzo, 2014 Un'altra monetina nella mia collezione iconografica di argenti del mondo. Sebbene non in conservazione invidiabile, mi sembra che sia messa bene. Che ne pensate? Aggiungo scheda della moneta per chi non la conoscesse. PAESE - Nicaragua DATA - 1928 METALLO - Argento /800 PESO - 2,5 grammi DIAMETRO - 17,8 millimetri TIRATURA - 1.000.000 Personaggio sul dritto - Francisco H. de Còrdoda 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 9 Marzo, 2014 Supporter #2 Inviato 9 Marzo, 2014 Bella moneta, adoro queste conservazioni vissute :) Lo stesso soggetto (sial fronte che al retro) è stato utilizzato sino alla metà degli anni '70. Cita Awards
vathek1984 Inviato 9 Marzo, 2014 #3 Inviato 9 Marzo, 2014 Mi sono permesso di modificare il titolo della discussione per renderla più fruibile..:) Bella monetina, l'equivalente di un dime americano..bello anche il ritratto a fronte di de Cordoba, ed in genere non apprezzo molto i ritratti a fronte, ma in questo periodo storico li sapevano fare bene, non come adesso..;) Cita
villa66 Inviato 9 Marzo, 2014 #4 Inviato 9 Marzo, 2014 ...bello anche il ritratto a fronte di de Cordoba, ed in genere non apprezzo molto i ritratti a fronte.... Concordo! E Zecca: Philadelphia. :) v. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..