Vai al contenuto
IGNORED

Moneta romana Imp.Licinius


Risposte migliori

Innanzitutto cia a tutti, sono Adriano da Tula(SS).

Sono alle prime armi con la numismatica, ho acquistato alcune monete su e-bay per pochi euro, così tanto per cominciare. Ho anchepreso un manuale e dei cataloghi che però non mi sono ancora arrivati.

Mi è invece arrivata la prima moneta romana, venduta per Imperatore Licinius 308-324 A.C., però cercando su internet non ne ho trovata nessuna simile sotto questa definizione. Vi allego una foto, magari qualcuno sa dirmi qualcosa.

Un saluto a tutti!

post-40889-0-69778800-1394543758_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non vorrei sbagliare ma a me sembra Constantinvs con al R/ DNCONSTANTINIMAXAVG - VOT XX

sbaglio??

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Poichè mi pare di leggere alR/ CONSTANTINIMAXAVG - e in esergo, mi sembra di scorgere una "T" azzarderei a proporre questa per Ticinum

_ticinum_RIC_vII_140,P.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente Costantino I. Sator ci ha visto giusto, la zecca è Ticinum.. la forma della ghirlanda, cicciottella, è caratteristica.

???...

non voglio togliere nulla al bravo @@Sator .... ma......qualcosa non Quadra... :nea: :crazy:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


???...

non voglio togliere nulla al bravo @@Sator .... ma......qualcosa non Quadra... :nea: :crazy:

Avete l'avatar troppo simile :P

Pardon ;)

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Fenomenali! viste le condizioni non ci speravo troppo. l'ho pagata sicuramente più di quanto vale, 12€ considerando la spedizione, quale potrebbe essere il prezzo giusto?

Ehm... ti offendi se ti dico 1€?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fenomenali! viste le condizioni non ci speravo troppo. l'ho pagata sicuramente più di quanto vale, 12€ considerando la spedizione, quale potrebbe essere il prezzo giusto?

:shok: Beh insomma, se poi l'hai acquistato da ebay italiano....... :angel:

Ehm... ti offendi se ti dico 1€?

Tranquillo se sei alle prime armi, errori simili è naturale commetterli (1 euro è fin eccessivo). Fin quando si tratta di errori di questa portata, beh dai, dal mio punto di vista non ti devi disperare, tutti sbagliano e imparano dai propri errori. Io sinceramente mi preoccuperei molto di più per quell'ebay......

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


no non mi offendo affatto figuratevi, mi sembrava carina e ho offerto 10 euro sapendo che probabilmente la sovrastimavo. Ho preso anche dei piccoli lotti di monete probabilmnete mal messi e di scarso valore, ma mi piaceva l'idea di avere un po' di pezzi con cui cominciare a divertirmi nelle identificazioni spendendo poco. Quindi vi consulterò ancora prossimamente! :pardon:

Piuttosto noto che e-bay non è tra le vostre simpatie, quali canali mi consigliate? Non cerco pezzi rari e di valore ovviamente.

Ancora grazie e complimenti per la classificazione, non so come abbiate fatto a leggerci qualcosa, tra l'altro deve essere stata ripulita brutalmente tipo con un martello pneumatico.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


no non mi offendo affatto figuratevi, mi sembrava carina e ho offerto 10 euro sapendo che probabilmente la sovrastimavo. Ho preso anche dei piccoli lotti di monete probabilmnete mal messi e di scarso valore, ma mi piaceva l'idea di avere un po' di pezzi con cui cominciare a divertirmi nelle identificazioni spendendo poco. Quindi vi consulterò ancora prossimamente! :pardon:

Piuttosto noto che e-bay non è tra le vostre simpatie, quali canali mi consigliate? Non cerco pezzi rari e di valore ovviamente.

Ancora grazie e complimenti per la classificazione, non so come abbiate fatto a leggerci qualcosa, tra l'altro deve essere stata ripulita brutalmente tipo con un martello pneumatico.... :crazy:

Ciao Haze,

in realtà il problema non è ebay in sé, ti assicuro che ci sono molti venditori esperti e gli affari non mancano. Io alludevo piuttosto alla questione... ehm... dei lotti da pulire!! Fai molta attenzione in particolar modo se sono italiani! Come consiglio per ora posso dirti di leggere la sezione "Questioni legali" che trovi qui sul forum. Se ti servissero ulteriori spiegazioni al riguardo, ovviamente non fai che chiedere!

Saluti

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Anche Niko mi ha allertato sulla questione legale. comunque non sono lotti da pulire, ma starò senz'altro attento in futuro. Nel frattempo mi documento a fondo anche sulla questione legale.

Modificato da haze
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.