Vai al contenuto
IGNORED

Qualche aiuto?


Miglior Risposta Inviata da corzanopietro,

Risposte migliori

Guest Littore28

Buonasera a tutti ,siccome non sono molto esperto avrei bisogno di qualche dritta per l'identificazione di alcune monete antiche (3 che posterò ora)

Diametro: 15mm

peso: 3-5 gr ? non ho il bilancino

metallo; penso bronzo

Dritto: cane o animale quadrupede verso destra

Rovescio :testa laureata ,forse donna, verso destra

Grazie a tutti anticipatamente ! :)

post-40882-0-76374900-1394744941_thumb.j

post-40882-0-13793600-1394744943_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Littore28

Roma Repubblica

Zecca del sud-Italia

Serie anonima

275-270 a.C.

Doppia litra

Crawford 16/1a

Mi lascia forse qualche dubbio il cane, mi pare un poco diverso(zampe posizione)...comunque sicuramente simile

Interessante numismaticamente parlando?

Ps Grazie mille !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

buongiorno@

buona l'intuizione di @@lipari

propendo per Reggio, penso sia questa che allego ; la scansione è poco chiara ma

certamente è questa la moneta .Tipica è la postura del leone.

post-32362-0-31723800-1394773026_thumb.j

qui si vede meglio

post-32362-0-05619900-1394772911_thumb.j

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


caro @@Nakona, certamente è l'effetto foto

qui si legge meglio la scritta RHEGINON...tratto da Acsearch

post-32362-0-68285200-1394786445_thumb.j

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì è decisamente questa!! Grazie, secondo te in che conservazione è? Indicativamente

caro amico

La conservazione della tua moneta è piuttosto bassa; comunque la ritengo collezionabile, non è una moneta molto comune.

Prova a metterla bagno nell'acqua demineralizzata per 24 ore; poi una pulitina leggera con uno spazzolino a setole morbide... sicuramente migliorerà.

Per la conservazione della moneta inviata pochi minuti addietro a Nakona, i 180 $ equivalgono a circa 130 €..

Considerando due gradi in meno di conservazione della tua, che ci sono tutti, a mio avviso, appunto, la tua può valere circa 40/60 € ; cosi come si vede.

NB: le conservazioni sono sempre soggettive, ed andrebbero confermate alla visione in mano.

pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Littore28

caro amicoLa conservazione della tua moneta è piuttosto bassa; comunque la ritengo collezionabile, non è una moneta molto comune. Prova a metterla bagno nell'acqua demineralizzata per 24 ore; poi una pulitina leggera con uno spazzolino a setole morbide... sicuramente migliorerà. Per la conservazione della moneta inviata pochi minuti addietro a Nakona, i 180 $ equivalgono a circa 130 €..Considerando due gradi in meno di conservazione della tua, che ci sono tutti, a mio avviso, appunto, la tua può valere circa 40/60 € ; cosi come si vede. NB: le conservazioni sono sempre soggettive, ed andrebbero confermate alla visione in mano. pietro

ok grazie mille per la precisione e il dettaglio...seguirò i tuoi consigli ed in caso ripostero' una foto per farvi vedere i progressi se saranno significativi.

grazie a tutti :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.