Vai al contenuto
IGNORED

Mi date una mano con questa moneta?


Risposte migliori

Salve vi mando la foto di questa moneta, mi date una mano a classificarla? Penso sia spagnola, e' di rame, peso gr 6,20 diametro 32 mm.grazie

Sent from my Archos 101 Xenon using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


per inserire l'immagine cliccare su USA EDITOR COMPLETO in basso vi è il tasto inserisci immagine, dà li scegliere un'immagine caricata sul pc e se caso ritagliarla delle parti inutili e ridimensionarla, consigliabile sarebbe inserire una foto per ogni risposta alla stessa discussione onde sfruttare tutti i kb concessi che non sono nemmeno pochi

saluti e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve vi mando la foto di questa moneta, mi date una mano a classificarla? Penso sia spagnola, e' di rame, peso gr 6,20 diametro 32 mm.grazie

Sent from my Archos 101 Xenon using Lamoneta.it Forum mobile app

post-40967-1394907147,6_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4%20Maravedis%20Cuenca,%20cruz%20patriar

anverso: FERNANDVS ET ELISABET alrededor de un circulo que contiene una orla de 6 lobulos con un castillo dentro

reverso: REX ET REGINA CAST LEGION alrededor de un circulo que contiene una orla de 6 lobulos con un leon a izquierda dentro
4 MARAVEDIS DE LOS REYES CATOLICOS
Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ragazzi...ma in quel brutto stato di conservazione può' valere qualcosa?

Sent from my Archos 101 Xenon using Lamoneta.it Forum mobile app

Certamente... dal punto di vista storico, tieni presente che la moneta ha oltre 500 anni ! - Se intendi valore commerciale, non ti potrà far diventare ricco (se non lo sei gia')- una decina di euro..... o giu' di li'

Ti consiglio comunque di tenerla... è un pezzo di storia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.